• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin
Logo
  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Torna il calcio giocato: Serie A, Premier League e Liga finalmente al via
12 Giugno 2020
CalcioSerie AEuro raccontiVoci di Sport

Torna il calcio giocato: Serie A, Premier League e Liga finalmente al via

Home » Voci di Sport » Calcio » Torna il calcio giocato: Serie A, Premier League e Liga finalmente al via

Pronti, via! Il mese di giugno segna il ritorno dell’attività agonistica per quanto riguarda il calcio professionistico di massima divisione. Se infatti durante il mese di maggio scorso era toccato alla Bundesliga dare l’esempio con il ritorno al calcio giocato, seppur a porte chiuse, giugno vedrà di scena un palinsesto ricco oltre ogni misura. In programma ci sono infatti ben 145 partite di campionato, che riguardano il calcio spagnolo, inglese, italiano e naturalmente tedesco. Niente Ligue 1 né Coppa di Francia, visto che sono state adottate altre misure dal Premier Macron, anche se non ci sono ancora comunicazioni ufficiali per quanto riguarda le competizioni internazionali di Europa e Champions League.

Torna il calcio: chi vincerà Premier, Bundesliga, Liga e serie A?

Al momento ai nastri di partenza ci sono questi tre campionati, con un calendario intenso oltre ogni possibile immaginazione. Assisteremo infatti a una vera e propria scorpacciata di calcio dopo quasi tre mesi di stop, Bundesliga esclusa. Sarà la Spagna a guidare sia il ritorno in campo, sia il calendario, avendo optato per una formula e soluzioni ad hoc, viste le condizioni climatiche di alcuni stadi. Si giocherà quasi esclusivamente in serale e notturna, a differenza della serie A e della Premier inglese. In Premier sarà probabilmente solo una formalità rivedere in campo i campioni d’Europa del Liverpool che hanno dovuto attendere ben 30 anni per tornare a vincere anche in campionato. Sarà di fatto la prima volta per la Premier League. Klopp aveva già dato un distacco abissale a Pep Guardiola, prima della sospensione del campionato, e ora che si torna a giocare si partirà appunto da un sostanziale +25, tanti sono i punti di distacco che separano il Liverpool dal Manchester City. Differente il discorso invece in Bundesliga, anche se il Bayern Monaco continua a macinare terreno, mentre sia il Borussia Dortmund, sia il RB Lipsia, hanno incontrato qualche difficoltà di troppo. Differente invece il discorso che unisce sia la Liga spagnola che il nostro campionato di serie A. Nonostante in Spagna tutto si riduca alla solita sfida del Gran Clasico, tra Real Madrid e un po’ quotato Barcellona, sarà comunque partita vera, che riprenderà da dove avevano lasciato Messi da una parte e Sergio Ramos dall’altro.

Sfida a tre tra Lazio, Juve e Inter per la vittoria del campionato di A

Lo stesso potrebbe certo dirsi per la serie A, dove però la sfida ai vertici riguarda al momento tre formazioni: la Juventus dei record che resta la squadra più quotata per vincere anche quest’anno, dovrà però difendersi da una Lazio attrezzata e molto agguerrita, mentre anche la stessa Inter di Antonio Conte non è ancora fuori dai giochi. Giochi che dovrebbero favorire Atalanta e Roma, rispetto al Napoli di Gattuso, per quanto riguarda il quarto posto e il quinto in Europa League. Discorso completamente riaperto quindi per le scommesse serie a in termini di quote di pronostici e del fantacalcio, in attesa del calcio d’inizio. Per il Napoli, ad esempio, resta aperta la porta per la piccola Europa, visto che prima dell’interruzione gli azzurri avevano dimostrato di avere tutti i numeri e le carte in regola per tornare su livelli accettabili e per ottenere un sesto posto che salverebbe, almeno in parte, da una stagione disastrosa, iniziata con Carlo Ancelotti, addirittura come super favorita nel ruolo di anti Juve. Una dimostrazione che spesso partire troppo favoriti comporta brutti scivoloni in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Voci di Città

About Voci di Città

Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Arrestato 17enne per spaccio, violenza e minaccia - 23/03/2023
  • Sedicenne cade dalla finestra al settimo piano: morto sul colpo - 23/03/2023
  • Palermo: firmato il protocollo per la sicurezza informatica - 23/03/2023
  • Fratelli d’Italia: vicinanza nei confronti del poliziotto aggredito ad Acireale - 23/03/2023
  • 100 pattuglie impiegate contro la criminalità - 23/03/2023
  • Lazio
  • Inter
  • Bundesliga
  • Liga
  • premier
  • Juve
  • Serie A
  • campionato
   ← precedente
successivo →   
  • A proposito di disabilità: opportunità, risorse e nuove sfide, la tavola rotonda a Catania A proposito di disabilità: opportunità, risorse e nuove sfide, la tavola rotonda a Catania
    24 Marzo
    CataniaIncontriSocietasAttualità
  • Torna la suggestiva Cronoscalata Linguaglossa – Piano Provenzana, domani la presentazione Torna la suggestiva Cronoscalata Linguaglossa – Piano Provenzana, domani la presentazione
    24 Marzo
    Altri sportVoci di Sport
  • “Respiro”, Francesco Pennisi: mostra fotografica e presentazione del progetto editoriale al Palazzo Scammacca “Respiro”, Francesco Pennisi: mostra fotografica e presentazione del progetto editoriale al Palazzo Scammacca
    24 Marzo
    CataniaArt attackEntertainment
  • Innovazione, fa tappa a Roma il roadshow di Italy Travel Tech Accelerator Innovazione, fa tappa a Roma il roadshow di Italy Travel Tech Accelerator
    24 Marzo
    BusinessTechRoma
  • Giarre, domani al Liceo classico Amari “Da Antigone a Mahsa Amini”, storie di donne che sfidano il potere Giarre, domani al Liceo classico Amari “Da Antigone a Mahsa Amini”, storie di donne che sfidano il potere
    24 Marzo
    CataniaSocietasDante & Socrate
  • Il Lions Club di Lentini ha donato giocattoli al CAR, centro riabilitativo per bambini diversamente abili Il Lions Club di Lentini ha donato giocattoli al CAR, centro riabilitativo per bambini diversamente abili
    24 Marzo
    IncontriSocietasSiracusa



  • Parchi e bambinopoli a Catania, il presidente di “Catanianostra” Cardello: “Sicurezza e programmazione per preservarli dai vandali”

    Parchi e bambinopoli a Catania, il presidente di “Catanianostra” Cardello: “Sicurezza e programmazione per preservarli dai vandali”

    Best politik


  • Terremoto in Turchia: il CNDDU esprime vicinanza al popolo turco

    Terremoto in Turchia: il CNDDU esprime vicinanza al popolo turco

    SocietasAttualità


  • Ospedale di Lentini, audizione in commissione Salute su richiesta del deputato regionale Tiziano Spada

    Ospedale di Lentini, audizione in commissione Salute su richiesta del deputato regionale Tiziano Spada

    SiracusaCittà
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC