Tempo di derby, il secondo consecutivo in casa, per il Catania FC, che affronterà il Trapani in occasione della 15esima giornata del girone C di Serie C. Non il miglior periodo per la squadra di Toscano, per usare un eufemismo: i rossoazzurri si presentavano a questo derby siciliano con una condizione fisica al dir poco precaria e con la pressione di dover vincere dopo le ultime 5 – opache – prestazioni.
Un derby che obbligava gli uomini di Toscano non solo a una grande prova al Massimino, che mancava dal match contro il modesto Altamura, ma anche e soprattutto per rimpinguare il bottino in classifica, che vedeva il Catania solo nono addirittura sotto l’avversario di giornata.
Una gara quasi a senso unico, al netto di qualche spauracchio per l’ottimo e sempre attento Bethers. A siglare i goal decisivi il capitano Castellini, autore di un tiro cross imprendibile per l’incolpevole Seculin, e Inglese che approfitta di un pallone splendido di Stoppa (MVP di giornata) per riportare gli etnei in vantaggio dopo il goal del pareggio di Celiento.
Di seguito il tabellino finale di Catania-Trapani:
CATANIA (3-4-1-2): Bethers; Castellini, Di Gennaro, Gega; Raimo, Verna, Jimenez, Anastasio; Stoppa; Inglese, Montalto.
A disposizione: Adamonis, Quaini, Allegra, Guglielmotti, Forti, Carpani, D’Andrea.
Tecnico: Domenico Toscano.
TRAPANI (4-4-2): Seculin; Benedetti, Celiento, Silvestri, Sabatino; Bifulco, Karic, Carriero, Spini; Udoh, Lescano.
A disposizione: Ujkaj, Ciotti, Gelli, Malomo, Martina, Kanoute, Carraro, Marino, Crimi, Fall.
Tecnico: Salvatore Aronica.
Arbitro: Andrea Ancora.
Sostituzioni: Fall per Udoh (T), Guglielmotti per Gega (C), D’Andrea per Montalto (C) Martina per Benedetti (T), Kanoute per Bifulco (T) Carpani per Stoppa (C), Crimi per Sabatino (T), Quaini per Jimenez (C).
Ammoniti: Udoh (T), Sabatino (T), Lescano (T), Celiento (T).
RISULTATO FINALE: 2-1, Castellini (C), Celiento (T), Inglese (C).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Proprietario, editore e vice direttore di Voci di Città, nasce a Catania nel 1997. Da aprile 2019 è un giornalista pubblicista iscritto regolarmente all’albo professionale, esattamente due anni dopo consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza, per poi iniziare la pratica forense presso l’ordine degli avvocati di Catania. Ama viaggiare, immergersi nelle serie tv e fotografare, ma sopra tutto e tutti c’è lo sport: che sia calcio, basket, MotoGP o Formula 1 non importa, il week-end è qualcosa di sacro e intoccabile. Tra uno spazio e l’altro trova anche il modo di scrivere e gestire un piccolo giornale che ha tanta voglia di crescere. La sua frase? «La vita è quella cosa che accade mentre sei impegnato a fare altri progetti»