Martedì nero per gli allenatori di Serie A. Dopo quella dell’Hellas Verona, salta anche la panchina del Cagliari. La società sarda, infatti, ha deciso di esonerare Leonardo Semplici. L’uomo che ha portato, la scorsa stagione, il “Casteddu” a un’insperata salvezza, paga una partenza non ottima. Solo un punto nelle prime tre partite con nove reti subite.
Tuttavia, nessuno fino a questa mattina (quando già circolavano i primi rumors) poteva aspettarsi questa notizia. L’ex allenatore della Spal, sembrava ben integrato nell’ambiente isolano e di certo aveva dalla sua parte i giocatori, protagonisti di un’incredibile finale lo scorso campionato.
Questo il comunicato ufficiale: “Il Cagliari Calcio comunica di aver sollevato Leonardo Semplici dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Contestualmente sono stati esonerati il vice allenatore Andrea Consumi, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi ed i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini.
Arrivati al Cagliari lo scorso febbraio il mister e il suo staff sono stati tra gli artefici della rimonta salvezza della passata stagione: la Società desidera ringraziarli per il lavoro sin qui svolto con serietà e massima professionalità augurando a tutti il meglio per il prosieguo della propria carriera”.
https://twitter.com/CagliariCalcio/status/1437753432132227072
Tanti, i possibili sostituti dell’allenatore toscano sulla panchina rossoblù. Quelli più quotati Claudio Ranieri e Diego Lopez. Non si esclude, però, qualche nome a sorpresa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, è uno studente universitario, un aspirante giornalista e un grande sognatore. Fin da piccolissimo è appassionato di sport, unica fonte di distrazione che permetteva ai suoi genitori di farlo mangiare, e giornalismo. Simpatiche, a tal proposito, la scene di quando da piccolo si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi”.
È entrato a far parte di Voci di Città…prima come tirocinante universitario…poi come scrittore nella redazione generalista. Adesso si occupa della Serie A con i “top & flop” di ogni giornata e delle breaking news grazie alle quali si occupa dei temi più svariati: dallo sport all’attualità, passando per le storie più importanti, centrali o divertenti del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare benissimo tutto quello che non sa! (Semicit. Leo Longanesi).