• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Instagram Linkedin
Logo
  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Serie A, Lazio: Maurizio Sarri è ufficialmente il nuovo allenatore
04 Giugno 2021
CalcioSerie AVoci di Sport

Serie A, Lazio: Maurizio Sarri è ufficialmente il nuovo allenatore

Home » Voci di Sport » Calcio » Serie A, Lazio: Maurizio Sarri è ufficialmente il nuovo allenatore

Il “pazzo” mercato degli allenatori (così come lo abbiamo definito noi), pare abbia sistemato un’altra panchina del nostro campionato. A conferma di ciò, la notizia del giorno: Maurizio Sarri sembra essere a un passo dal diventare il nuovo allenatore della Lazio.

Nella giornata di ieri, vi è stata una conversazione “tecnico-tattica” tra il toscano e il presidente Lotito, durante la quale i due hanno parlato della rosa a disposizione e dell’eventuale possibilità di fare 3-4 acquisti, funzionali al 4-3-3 dell’ex allenatore della Juventus.

Questa mattina, invece, è avvenuto l’incontro tra l’agente di Sarri, Ramadani, e la dirigenza biancoceleste per mettere a punto i dettagli contrattuali. Le due parti, alla fine, hanno trovato un accordo su un contratto biennale da tre milioni a stagione più uno di bonus. La firma e il comunicato ufficiale potrebbero già arrivare nelle prossime ore o, al massimo, durante questo week-end.

Protagonista indiretta di questo affare è anche la Juventus che, scaduta l’opzione per il rinnovo automatico del contratto che legava la società bianconera a Maurizio Sarri, sarà costretta a pagare una penale 2,5 milioni di euro all’ormai prossimo allenatore della Lazio.

La società biancoceleste, reduce da una stagione altalenante (segnata dall’esclusione dalla prossima Champions League ma anche dalle tante indisponibilità avute durante tutto l’arco della stagione) e dall’addio improvviso di Simone Inzaghi (ufficialmente nuovo allenatore dell’Inter), sembra aver trovato la nuova strada da percorrere.

AGGIORNAMENTO 09/06/2021, ore 13:00

La Lazio, nei vari profili social ufficiali, ha postato una foto con quattro indizi che portano al nome di Maurizio Sarri.

Poco prima, è stato scritto un post contenente una domanda chiara ed esplicita: “Chi ha da accendere?” (con tanto di emoji di una sigaretta).

Questo il modo, al quanto originale, della società biancoceleste di ufficializzare l’arrivo dell’allenatore toscano sulla propria panchina.

AGGIORNAMENTO ore 18:15

Arriva il tanto atteso comunicato ufficiale: “La S.S. Lazio annuncia che Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della prima squadra“. Il presidente Lotito ha, così, commentato la conclusione della trattativa: “La Lazio ha scelto un tecnico il cui standing è in linea con l’esigenza di consolidare ed accrescere, in Italia ed in Europa, la posizione di protagonista che la Società, i suoi tifosi e la squadra meritano di avere”.

Fonte foto: sportinfoto.com

Giuseppe Tosto

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli

About Giuseppe Rosario Tosto

Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali). Fin da piccolissimo è appassionato di sport e giornalismo.

Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando da piccolo si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi”.

È entrato a far parte di Voci di Città…prima come tirocinante universitario…poi come scrittore nella redazione generalista. Adesso si occupa della Serie A con la rubrica “top & flop” e delle breaking news grazie alle quali si occupa dei temi più svariati: dallo sport all’attualità, passando per le storie più importanti, centrali o divertenti del momento.

Il suo compito? Cercare di spiegare benissimo tutto quello che non sa! (Semicit. Leo Longanesi).

  • Serie A, top&flop: vola il Napoli, Milano è nerazzurra, si rilancia la Roma - 07/02/2023
  • Serie A, top&flop: Napoli inarrestabile, Inter al secondo posto, Milan in crisi - 30/01/2023
  • Serie A, top&flop: le milanesi si fermano, il Napoli ringrazia e scappa via - 24/01/2023
  • Serie A, top&flop: il Napoli allunga la “manita” sulla Juve e sul campionato - 16/01/2023
  • Serie A, top&flop: Inter batte Napoli e riapre il campionato, ok Milan e Juve - 04/01/2023
  • Serie A
  • Lazio
  • calciomercato
  • Sarri
  • lotito
   ← precedente
successivo →   
  • Serie A, top&flop: vola il Napoli, Milano è nerazzurra, si rilancia la Roma Serie A, top&flop: vola il Napoli, Milano è nerazzurra, si rilancia la Roma
    7 Febbraio
    CalcioSerie AVoci di Sport
  • Terremoto Turchia-Siria: polemica sulla vignetta di Charlie Hebdo Terremoto Turchia-Siria: polemica sulla vignetta di Charlie Hebdo
    7 Febbraio
    Best politikEsteraAttualità
  • Apre a Catania la più grande fabbrica di pannelli solari d’Europa Apre a Catania la più grande fabbrica di pannelli solari d’Europa
    7 Febbraio
    CataniaGreen planetAfter Big BangCittà
  • Avviati controlli amministrativi per gli operai del settore della circolazione stradale Avviati controlli amministrativi per gli operai del settore della circolazione stradale
    7 Febbraio
    Città
  • Catania, agenti delle Volanti sono intervenuti presso un noto Centro Commerciale a seguito della richiesta di intervento da parte di una donna in lite con il proprio ex marito. Catania, agenti delle Volanti sono intervenuti presso un noto Centro Commerciale a seguito della richiesta di intervento da parte di una donna in lite con il proprio ex marito.
    7 Febbraio
    CataniaAttualità
  • Catania, arrestato un uomo gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Catania, arrestato un uomo gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
    7 Febbraio
    CataniaAttualità



  • Catania, agenti delle Volanti sono intervenuti presso un noto Centro Commerciale a seguito della richiesta di intervento da parte di una donna in lite con il proprio ex marito.

    Catania, agenti delle Volanti sono intervenuti presso un noto Centro Commerciale a seguito della richiesta di intervento da parte di una donna in lite con il proprio ex marito.

    CataniaAttualità


  • Sant’Agata di Militello (ME): diciottenne ruba dentro una scuola

    Sant’Agata di Militello (ME): diciottenne ruba dentro una scuola

    High schoolSocietasMessina


  • Catania, nasconde il metadone in camera da letto: arrestato dai Carabinieri.

    Catania, nasconde il metadone in camera da letto: arrestato dai Carabinieri.

    CataniaAttualità


Cerca fra i nostri articoli


© Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catanian. 27/2011 del 29/12/2011
Editore: Associazione Culturale
Powered by HiddenPC