Il “pazzo” mercato degli allenatori (così come lo abbiamo definito noi), pare abbia sistemato un’altra panchina del nostro campionato. A conferma di ciò, la notizia del giorno: Maurizio Sarri sembra essere a un passo dal diventare il nuovo allenatore della Lazio.
Nella giornata di ieri, vi è stata una conversazione “tecnico-tattica” tra il toscano e il presidente Lotito, durante la quale i due hanno parlato della rosa a disposizione e dell’eventuale possibilità di fare 3-4 acquisti, funzionali al 4-3-3 dell’ex allenatore della Juventus.
Questa mattina, invece, è avvenuto l’incontro tra l’agente di Sarri, Ramadani, e la dirigenza biancoceleste per mettere a punto i dettagli contrattuali. Le due parti, alla fine, hanno trovato un accordo su un contratto biennale da tre milioni a stagione più uno di bonus. La firma e il comunicato ufficiale potrebbero già arrivare nelle prossime ore o, al massimo, durante questo week-end.
Protagonista indiretta di questo affare è anche la Juventus che, scaduta l’opzione per il rinnovo automatico del contratto che legava la società bianconera a Maurizio Sarri, sarà costretta a pagare una penale 2,5 milioni di euro all’ormai prossimo allenatore della Lazio.
La società biancoceleste, reduce da una stagione altalenante (segnata dall’esclusione dalla prossima Champions League ma anche dalle tante indisponibilità avute durante tutto l’arco della stagione) e dall’addio improvviso di Simone Inzaghi (ufficialmente nuovo allenatore dell’Inter), sembra aver trovato la nuova strada da percorrere.
AGGIORNAMENTO 09/06/2021, ore 13:00
La Lazio, nei vari profili social ufficiali, ha postato una foto con quattro indizi che portano al nome di Maurizio Sarri.
Poco prima, è stato scritto un post contenente una domanda chiara ed esplicita: “Chi ha da accendere?” (con tanto di emoji di una sigaretta).
Questo il modo, al quanto originale, della società biancoceleste di ufficializzare l’arrivo dell’allenatore toscano sulla propria panchina.
AGGIORNAMENTO ore 18:15
Arriva il tanto atteso comunicato ufficiale: “La S.S. Lazio annuncia che Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della prima squadra“. Il presidente Lotito ha, così, commentato la conclusione della trattativa: “La Lazio ha scelto un tecnico il cui standing è in linea con l’esigenza di consolidare ed accrescere, in Italia ed in Europa, la posizione di protagonista che la Società, i suoi tifosi e la squadra meritano di avere”.
Fonte foto: sportinfoto.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) ma, fin da piccolo, è appassionato di sport e giornalismo. Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando ancora bambino si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi“.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato uno dei due Coordinatori della Redazione. Oltre a far da Tutor per Tirocinanti e a svolgere il ruolo di Correttore di Bozze, al termine di ogni giornata di campionato cura personalmente la rubrica “Serie A, top&flop”. Un modo originale, con protagonisti i giocatori che si sono distinti in bene e in male, per vedere tutto quello che è successo nel fine settimana di calcio italiano.
Inoltre, coordina la squadra di Calciomercato, Europei e Mondiali. Scrive di tennis (il suo sport preferito, dopo il calcio) e NBA (non si contano più le notti passate in bianco per vedere le partite live). Infine, si occupa anche delle breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahinoi) guerre, passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!