Ora è ufficiale: Roger Ibanez si trasferisce al Al-Ahli. L’entourage del difensore brasiliano della Roma e la società stessa hanno trovato l’accordo per la cessione a titolo definitivo per circa 28 milioni di euro con un contratto di 4 anni. Si aggiunge ad un club particolarmente ambizioso, visti gli importanti acquisti di Firmino, Mahrez e Saint Maximin.
A Brazilian fortress joins the fortress of cups 🇧🇷💚#RogerIbañezIsHere
pic.twitter.com/hv3AJ8vx1f— Al-Ahli Saudi Club (@ALAHLI_FCEN) August 10, 2023
Il brasiliano (classe 1998) è un calciatore dalle indiscusse doti atletiche e non solo: appartiene ad una cerchia ristretta di difensori non particolarmente equilibrati che fanno dell’impulsività la loro prerogativa (basti pensare a Romero, sempre ex Atalanta).
187 cm ed estremamente veloce, nonostante la stazza ma in costante contrasto con la tifoseria giallorossa, per i suoi continui errori. Ibanez ha giocato 106 presenze con la Roma e 6 reti all’attivo. Nonostante questi alti e bassi, Ibanez è sicuramente un buon difensore, specie con una difesa a 3 (ruolo che ha spesso ricoperto con Mourinho alla guida tattica).
La Roma, grazie alla sua cessione, può fare più facilmente mercato vista la difficile situazione economica, ma perde anche un giocatore di esperienza che, a sua volta, necessiterebbe di un sostituto dal punto di vista numerico. Chissà quali idee tattiche balenano nella mente dei dirigenti, il tempo ci dirà come i giallorossi sistemeranno anche il pacchetto arretrato.
Fonte foto: Calcionews24
Alex Privitera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nasce a Catania in quel soleggiato Aprile del 1996. Racconti familiari lo ritraggono sin da piccolo con un pallone tra i piedi. Crescere non ha fatto altro che rafforzare quell’amore verso il gioco del calcio e qualsiasi altro sport, con o senza un pallone. Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari, si dice che tra le sue altre passioni non possano mancare musica, cinema e tecnologia. Particolarmente testardo e deciso, crede sia molto importante saper condividere i propri pensieri. Proprio per questo, da tempo affascinato dal giornalismo sportivo, decide di intraprendere questa avventura con Voci di Città. Un capitolo tutto da scrivere, una nuova sfida da affrontare un passo per volta.