Raphael Guerreiro negli ultimi anni si è rivelato tra i migliori terzini o esterni di fascia mancina a livello mondiale, soprattutto in ambito offensivo. Il calciatore portoghese classe ’93 dopo sette stagione al Borussia Dortmund ha deciso di non rinnovare il contratto con il club giallonero, accettando, quindi, la proposta del Bayern Monaco. Con il club bavarese ha firmato un triennale, il quale lo legherà fino al 2026.
“L’FC Bayern ha completato il trasferimento di Raphael Guerreiro. Il nazionale portoghese si trasferisce ai campioni di Germania record a parametro zero dopo aver lasciato il Borussia Dortmund. Il versatile 29enne, che normalmente occupa il fianco sinistro, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026″, si legge nella nota della società bavarese.
Ablösefreier Neuzugang: #FCBayern nimmt Raphaël Guerreiro unter Vertrag. 🔴⚪
— FC Bayern München (@FCBayern) June 23, 2023
Ormai, in Bundesliga, sembra una legge scritta che un componente importante del Borussia Dortmund sia quasi sempre destinato a vestire la maglia del Bayern Monaco. Con la maglia dei Die Schwarzgelben, Raphael Guerreiro ha totalizzato 224 presenze, 40 gol e 50 assist. Numeri importanti che hanno reso possibile il suo passaggio agli acerrimi rivali.
Il calciomercato di questa estate si prospetta esplosivo con il Bayern Monaco che piazza il primo colpo.
Fonte foto in evidenza: Raphael Guerreiro Twitter
Simmaco Munno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nato e cresciuto a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la musica (sa mettere le mani almeno su tre strumenti) la letteratura e la linguistica. Con un nome provinciale e assonante con la parola sindaco, sogna di poter diventare primo cittadino del suo paese per farsi chiamare “Il sindaco Simmaco”.