CATANIA – Alla vigilia del match di oggi alle 12,30 allo stadio Nicola Ceravolo di Catanzaro, l’allenatore del Catania, Francesco Baldini, ha analizzato quelli che saranno i motivi tattici e psicologici della partita, che a differenza delle quattro precedenti sarà a tutti gli effetti uno scontro diretto per la classifica di entrambe le squadre.
Nonostante ciò, ha ribadito come questo sia uno scontro da vincere come quelli già disputati e come gli altri due che seguiranno prima della fine della regular season. Ha anche puntualizzato come il Catanzaro, malgrado le recenti defezioni causa diffusione Covid tra i giocatori, sia comunque un’ottima squadra che non deve portare gli atleti rossazzurri ad abbassare la guardia, in vista soprattutto di una partita come quella di oggi che dirà molto sugli sviluppi futuri della classifica.
Alla nostra domanda su quanto conterà equilibrare le due fasi di gioco, quella difensiva e quella offensiva, elemento molto importante in vista della partita di oggi, il mister rossazzurro è partito dicendo come finora questo compito sia stato svolto benissimo.
“Finora lo hanno fatto bene – afferma Baldini –. Sì, abbiamo già subito tre gol (uno dall’Avellino su calcio di rigore e due dal Potenza su azione) e lavoriamo per non subirne proprio, ma la mia idea di calcio è quella di farne sempre uno in più degli altri e ragiono sempre prima di tutto come far gol all’avversario. Dopodiché studio le contromosse, non sono uno che si accontenta di attaccare e basta. Abbiamo tutte le caratteristiche nel nostro reparto difensivo perché abbiamo riacquistato un po’ di velocità con Silvestri e con Tonucci, abbiamo anche fisicità con Claiton e con Giosa. C’è Sales, i terzini spingono parecchio e sono ottimi giocatori tutti e quattro, quindi quando dico che i ragazzi mi mettono in difficoltà è perché ho veramente una scelta piuttosto ampia all’interno del gruppo che alleno”.
Fonte immagine: lasicilia.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.