Le strade di Lionel Messi e del PSG si divideranno al termine della stagione. Una decisione nell’aria già da tempo con il club parigino che, negli ultimi tempi, non ha mai mosso le acque per offrire alla Pulce un rinnovo per il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. I rapporti tra giocatore e società non sono mai stati dei migliori e, dopo la decisione di qualche settimana fa di mettere Leo Messi fuori squadra per 7 giorni dopo un viaggio non autorizzato in Arabia Saudita, la rottura è sembrata inevitabile.
A dare la conferma che il neo-campione del mondo con l’Argentina, la prossima stagione non giocherà più con Les Parisiens è stato proprio l’allenatore del PSG, Christophe Galtier. Il tecnico francese, fresco vincitore della Ligue 1 ancora in corso, come riporta Fabrizio Romano, ha dichiarato che: “Ho avuto il privilegio di allenare il miglior giocatore della storia del calcio. Quella contro il Clermont, sarà l’ultima partita di Leo Messi con il PSG al Parco dei Principi“.
https://twitter.com/FabrizioRomano/status/1664233168562470912
Il resoconto della storia tra il PSG e Lionel Messi è dolce-amaro. L’argentino, dal canto suo, è riuscito a mettere nella bacheca personale il settimo Pallone d’oro della propria carriera (e l’ottavo potrebbe essere in arrivo dopo il mondiale vinto di Qatar 2022), oltre che due titoli della Ligue 1. Dall’altro lato, però, nemmeno l’approdo del fuoriclasse argentino è riuscito a far vincere la Champions League al club parigino. Le due consecutive eliminazioni agli ottavi di finale (per mano di Real Madrid e Bayern Monaco), hanno portato molta delusione con gli ultras del PSG che, nelle ultime settimane, hanno protestato contro il club. Tra i giocatori più presi di mira, lo stesso Messi che è stato accolto al Parc des Princes con degli irrispettosi e oltraggiosi fischi.
Dopo 2 stagioni passate sotto la Tour Eiffel, dunque, la Pulce è alla ricerca di una nuova squadra. A tal proposito, sono sempre più frequenti i rumors che ipotizzano un romantico ritorno al Barcellona, allenato dall’amico Xavi. Altre voci, invece, accostano il nome di Messi a vari club dell’Arabia Saudita, come l’Al Hilal che sarebbe disposto a pagare la vertiginosa cifra di 500 milioni di euro all’anno per due stagioni. L’unica cosa certa, comunque sia, è che Lionel Messi non vestirà più la maglia del PSG.
Fonte foto in evidenza: PSG
Giuseppe Rosario Tosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) ma, fin da piccolo, è appassionato di sport e giornalismo. Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando ancora bambino si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi“.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato uno dei due Coordinatori della Redazione. Oltre a far da Tutor per Tirocinanti e a svolgere il ruolo di Correttore di Bozze, al termine di ogni giornata di campionato cura personalmente la rubrica “Serie A, top&flop”. Un modo originale, con protagonisti i giocatori che si sono distinti in bene e in male, per vedere tutto quello che è successo nel fine settimana di calcio italiano.
Inoltre, coordina la squadra di Calciomercato, Europei e Mondiali. Scrive di tennis (il suo sport preferito, dopo il calcio) e NBA (non si contano più le notti passate in bianco per vedere le partite live). Infine, si occupa anche delle breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahinoi) guerre, passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!