L‘avventura di Angel Di Maria con la Juventus sembrerebbe essere giunta al capolinea dopo appena una stagione. Tra il Fideo e la Vecchia Signora – in particolar modo con Max Allegri – non sarebbe mai scattata la scintilla d’amore tantoché, il calciatore argentino, non si vedrà rinnovato il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno.
Lo stesso Angel Di Maria, con un post pubblicato su Instagram, ha già salutato compagni e tifosi bianconeri confermando l’indiscrezione – trapelata già da giorni – di un suo possibile addio alla Juventus. “Sono giunto alla fine di una tappa difficile e complicata. Me ne vado con la tranquillità di chi ha dato tutto per aiutare il club a continuare a vincere titoli, ma non è stato possibile. Me ne vado con il sapore amaro di non esserci riuscito, ma con la felicità di portare con me molti amici di questo meraviglioso spogliatoio del quale ho fatto parte. Grazie a tutti i miei compagni per l’affetto che mi hanno riservato sin dal primo giorno, mi sono sempre sentito come a casa. Un grande saluto a tutti gli Juventini per il loro affetto quotidiano. Un grande abbraccio, vi porterò nel cuore”.
Nel corso della sua unica stagione in maglia bianconera, Angel Di Maria ha collezionato 40 presenze (fra tutte le competizioni) arricchite da 8 reti e 8 assist. Nella fattispecie, nel campionato di Serie A, l’argentino classe 1985 ha preso parte a 26 delle 38 giornate con uno score di 4 gol e 4 passaggi vincenti ai compagni. Numeri, sicuramente, non degni del Fideo che abbiamo conosciuto ed ammirato ai tempi di PSG, Manchester United e Real Madrid, ma che dimostrano le difficoltà fisiche e di ambientazione del giocatore che si è proclamato campione del mondo con l’Argentina nell’ultimo Mondiale di Qatar 2022.
Per quanto riguarda il futuro di Angel Di Maria, non si conosce ancora la prossima tappa della sua carriera. Dalle ultime indiscrezioni, il Fideo – fortemente corteggiato dai club dell’Arabia Saudita – vorrebbe restare in Europa, magari in qualche club di alto rango che partecipa alla prossima Champions League. In caso contrario, da non sottovalutare nemmeno un suo possibile e romantico ritorno al Rosario Central: il club da cui ha preso il via la carriera del secondo mancino più forte della città del futbol, dopo ovviamente Lionel Messi.
Fonte foto in evidenza: Juventus FC
Giuseppe Rosario Tosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) ma, fin da piccolo, è appassionato di sport e giornalismo.
Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando ancora bambino si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi“.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato uno dei due Coordinatori della Redazione. Oltre a far da Tutor per Tirocinanti e a svolgere il ruolo di Correttore di Bozze, al termine di ogni giornata di campionato cura personalmente la rubrica “Serie A, top&flop”. Un modo originale, con protagonisti i giocatori che si sono distinti in bene e in male, per vedere tutto quello che è successo nel fine settimana di calcio italiano.
Inoltre, coordina la squadra di Calciomercato, Europei e Mondiali. Scrive di tennis (il suo sport preferito, dopo il calcio) e NBA (non si contano più le notti passate in bianco per vedere le partite live). Infine, si occupa anche delle breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahinoi) guerre, passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!