Siamo arrivati ormai alla sesta giornata di Serie A e nonostante non si possano ancora tracciare degli equilibri veri e propri a livello di squadra, è evidente che alcuni calciatori abbiano già dato dimostrazione del loro stato di forma. Parliamo soprattutto dei grandi goleador del campionato, calciatori che vanno a rete a prescindere dalle condizioni della loro squadra e che continuano a mettere in mostra il grande talento realizzativo. Tra di loro a spiccare è in questo momento Ciro Immobile, centravanti della Lazio attualmente al comando della classifica cannonieri con cinque reti all’attivo. Già vincitore del titolo di capocannoniere in varie occasioni e in possesso del record di reti in una stagione, in condominio con Gonzalo Higuain, il numero 17 bianco celeste sta facendo vedere nuovamente di cosa è capace.
L’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio ne ha certamente aumentato le possibilità di trovarsi faccia a faccia con i portieri avversari e lo rende il grande favorito alla conquista del titolo di massimo goleador secondo le quote più aggiornate delle scommesse sportive attualmente disponibili. Il suo inizio di campionato è stato devastante ed è servito come avvertimento a tutti coloro che vorranno insidiare il suo trono di goleador. Soprattutto adesso che Cristiano Ronaldo e Romelu Lukaku sono partiti per tornare in Premier League l’attaccante di Torre Annunziata sembra essere il candidato principale per affermarsi in questo campionato come bomber principale. Dietro di lui, però, la fila è piuttosto lunga, e tra i principali pretendenti al trono dei cannonieri della Serie A vi è un giovane serbo in rampa di lancio e pronto all’esplosione definitiva. Si tratta di Dusan Vlahovic, attaccante di 21 anni in forza alla Fiorentina che ha iniziato anch’egli alla grande segnando tre reti in quattro partite. Dotato di un sinistro potentissimo e di un’estrema concretezza sotto porta, lo slavo è stato trattenuto con la forza quest’estate dalla presidenza nordamericana capeggiata da Rocco Commisso, il quale ne ha fatto il punto di forza di una squadra che con un tecnico coraggioso come Vincenzo Italiano in panchina sta facendo faville dal punto di vista offensivo. Punto di riferimento assoluto della squadra viola il serbo è senza dubbio uno degli attaccanti più in forma del campionato e con ogni probabilità sarà un uomo mercato della prossima campagna estiva. Insieme a lui a quota tre c’è Edin Dzeko, attaccante esperto in forza all’Inter arrivato quest’estate proprio al posto di Lukaku per formare un ottimo tandem insieme a Lautaro Martinez, punta argentina anch’egli autore di tre goal fino a questo momento. I due punteranno a trascinare la squadra nerazzurra alla vittoria del campionato in quanto campioni d’Italia in carica e formano con ogni probabilità la coppia offensiva più temibile di tutto il torneo tricolore. Con quattro reti, al secondo posto della classifica per il momento, vi è il brasiliano del Cagliari Joao Pedro, che sta vivendo una delle sue migliori stagioni di sempre in Serie A e nonostante non sia un centravanti sta facendo benissimo dal punto di vista realizzativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare a far parte della redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail redazione@vocidicitta.it. L’elaborato verrà poi letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.