A una settimana esatta dalla vittoria dell’Italia all’Europeo contro l’Inghilterra, arriva la parziale rivincita britannica, con Hamilton che vince una gara al cardiopalma su un eroico Charles Leclerc. Il ferrarista aveva conquistato il primo posto del GP grazie al contatto tra il campione del mondo in carica e Max Verstappen. 10 secondi di penalità e tutto da conquistare per il numero 44, che alla bandiera a scacchi alza il pugno al cielo accompagnato dal boato di Silverstone. Il monegasco della Ferrari ritrova il podio a quasi un anno dall’ultimo, ma la vittoria è stato davvero a un passo. La vittoria della rossa mai è stata così vicina negli ultimi 2 anni, ma la superiorità della stella a 3 punte si è mostrata nelle ultime curve.
Molto bene Sainz che stava per accompagnare Leclerc a podio, quando poi un errore del box lo ha condannato nel mezzo. Per lui sesta posizione. Bottas accompagna Hamilton e Leclerc nel gradino più basso, mentre in quarta e quinta posizione Norris e Ricciardo, che portano punti preziosissimi per il costruttori alla McLaren. Alonso e Ocon fanno doppietta in top 10 per la felicità di Abiteboul, mentre Stroll in ottava e Tsunoda in decima completano l’arrivo a punti.
Da segnalare, a differenza dei giocatori inglesi una settimana fa (che si sono sfilati la medaglia d’argento), la grande sportività di Leclerc che ha giustamente omaggiato il vincitore della gara odierna, nonostante i 49 giri su 52 abbiano detto altro.
A TRA POCO CON IL REPORT COMPLETO DELLA GARA
Francesco Mascali
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Proprietario, editore e vice direttore di Voci di Città, nasce a Catania nel 1997. Da aprile 2019 è un giornalista pubblicista iscritto regolarmente all’albo professionale, esattamente due anni dopo consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza, per poi iniziare la pratica forense presso l’ordine degli avvocati di Catania. Ama viaggiare, immergersi nelle serie tv e fotografare, ma sopra tutto e tutti c’è lo sport: che sia calcio, basket, MotoGP o Formula 1 non importa, il week-end è qualcosa di sacro e intoccabile. Tra uno spazio e l’altro trova anche il modo di scrivere e gestire un piccolo giornale che ha tanta voglia di crescere. La sua frase? «La vita è quella cosa che accade mentre sei impegnato a fare altri progetti»