Lewis Hamilton conquista la pole position a Jeddah dopo una sessione adrenalinica fino all’ultimo secondo. L’inglese sarà protetto dal suo compagno di squadra e poi Max. Leclerc si fa perdonare l’errore di ieri e si mette in quarta posizione.
Appuntamento a domani alle ore 18:3o per il primo GP dell’Arabia Saudita di F1.
Prima sessione di qualifica a Jeddah che ci regala una sorpresa sul finale della Q1 con Bottas che si ferma all’interno della corsia box. I tempi dei piloti si migliorano giro dopo giro e Perez si prende la pole position. Dietro ottimo Russell che si qualifica onorando la memoria di Frank Williams. Delusione per l’Aston Martin che si ritrova esclusa.
A termine della sessione mentre gli esclusi sono: Latifi, Vettel, Stroll, Schumacher e Mazepin.
Q2 con i top team che scelgono la gomma gialla per superare il taglio e fatta eccezione di Norris che è con gomma soft riescono nei loro intenti. Grosso pericolo per Sainz che tocca con l’ala posteriore le barriere e rovina la sua qualifica. Pista che si rivela molto pericolosa per i pochi spazi a disposizione e Bottas si tocca con l’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen. Ottimo invece Giovinazzi che si qualifica per la Q3.
Eliminati della sessione: Ricciardo, Raikkonen, Alonso, Russell, Sainz
L’adrenalina sale man mano che passano i minuti con i due contendenti al titolo che si sfidano sui filo dei millesimi, Hamilton fa un’autentica magia e si prende la pole position del GP dell’Arabia Saudita grazie soprattutto all’errore dell’olandese della RedBull all’ultima curva. Max sarebbe stato in pole fino a quel momento. Ottima la prestazione di Leclerc che conquista il quarto posto.
Antonio Maimone
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Classe 1990, fin da piccolo viene soprannominato “Attila” per la sua vivacità. Si laurea in Comunicazione Pubblica e Giornalismo e collabora “Sicilians” da qualche anno. Si narra che la prima parola che il piccolo Antonio abbia detto non sia stata papà o mamma, ma Ayrton Senna. Amante di tutti gli sport ma le quattro ruote sono il suo primo grande amore. La sua frase? “Dammi 3 parole: freno frizione acceleratore”