Pronti per un altro turno di Serie A e di fantacalcio? Ci si appresta alla 31esima giornata, si va sempre più verso la fine di questo campionato.
Come di consueto, la redazione di Voci di Città analizza i vari match in chiave fantacalcio disquisendo sui big di giornata, individuando i potenziali da bonus e da malus, il duello tra portieri e il classico jolly.
La prima big a scendere in campo si vedrà domani nel lunch match domenicale. Si tratta del Milan, orfano di Ibrahimovic (squalificato dopo un battibecco con l’arbitro Maresca nella trasferta di Parma). Al suo posto è pronto a riprendere il ruolo di prima punta Leao, il quale non stecca spesso senza il compagno svedese, per cui è una buona soluzione per questo turno di campionato.
Si prosegue con una grande sfida tra Atalanta e Juventus, un vero e proprio scontro diretto per la Champions. Nella Dea è in dubbio Muriel, il quale potrebbe non giocare dall’inizio favorendo l’ingresso di Pessina (ipotesi complessa). C’è Zapata, autore di una doppietta nella scorsa giornata. Entrambi sono da mettere. Buon momento di forma anche per Malinovskyi, Ilicic sì ma con riserva. In casa bianconera, intoccabile Ronaldo. Con lui, dovrebbe esserci ancora Morata a discapito di Dybala, il quale, tuttavia, rimane un’ottima carta a gara in corso. Sarà una partita aperta, per cui non ci sono veri e propri sconsigliati.
Altra gara delle 15,00 Lazio-Benevento. Che sia questa la partita giusta per il ritorno al +3 per Immobile? Il 17 biancoceleste è stato scavalcato, come media al fantacalcio, da calciatori meno quotati rispetto a lui. Da vedere se il ritorno di Correa dal 1′ avrà un riscontro positivo anche per lui. Gara da bonus pure per i due pilastri del centrocampo Savic e Luis Alberto.
Una Roma che, quasi certamente, pagherà le fatiche europee dopo la grande impresa di giovedì. Di fronte avrà un Torino con un forte mordente a caccia di punti salvezza. Mkhitaryan non è al meglio e non è scontato che giochi dall’inizio. Tra Dzeko e Mayoral, mister Fonseca dovrebbe schierare come titolare il secondo, facendo quindi rifiatare il bosniaco, con l’augurio che Mayoral dia continuità all’ultima rete segnata di recente.
A chiudere la giornata sarà un’altra gara di cartello, ovvero Napoli-Inter. I partenopei inseguono il quarto posto, mentre i nerazzurri vogliono blindare in modo definitivo il campionato. Non sarà una partita semplice per Lukaku e Martinez, sebbene un anno fa furono loro a trascinare l’Inter alla vittoria al San Paolo. In ogni caso, al fantacalcio è impensabile rinunciarci. Nel Napoli, invece, grandi responsabilità per Insigne e Politano, i quali hanno già colpito, rispettivamente, contro Juventus e Milan (conquistando due preziosi vittorie). Potrebbe non farcela Zielinski e Lozano è squalificato. Osimhen-Mertens: sarà ancora una volta il nigeriano a giocare dal primo minuto?
Uno dei momenti più attesi di questa rubrica per il fantacalcio. Scoprire i quattro nomi che potrebbero dare il quid in più per questo turno di Serie A.
Alcuni nomi insoliti, altri dimenticati. Si parte con il guerriero Nandez, il quale avrà il compito (insieme con tutti i suoi compagni) di risollevare le sorti del Cagliari. Lo scontro salvezza contro il Parma non si può sbagliare e quando serve grinta, lui mette più del 100% in campo. Giocando probabilmente sulla fascia, non sono escluse le incursioni in fase offensiva. Una buona notizia in ottica bonus. Dategli una chance. Questione di…garra.
Un momento molto positivo quello che vive l’azzurrino Scamacca, in forza al Genoa. La partita sembra proibitiva a San Siro contro il Milan, ma il genoano ha già segnato allo Stadium e non crediamo soffra di ansia da prestazione. Il tecnico Ballardini lo reputa sempre più un titolare e pare stia iniziando a coesistere con Destro (altro giocatore pericoloso per questo turno, realizzò una doppietta all’andata). Scamacca può essere premiato: i rossoneri dovranno giocare per vincere, magari lasciando qualche spazio che lui sa come sfruttare. Questione di…fiuto.
Giornata dopo giornata, Osimhen sta carburando sempre di più. Scorsa giornata è arrivato un altro gol ed è sempre più centrale nello scacchiere di mister Gattuso. L’Inter sembra avere una difesa impenetrabile, ma il nigeriano sa come gestire il pallone, far salire la squadra e colpire l’avversario. La sua stagione è stata condizionata dagli infortuni, ma adesso sembra essersi ripreso abbastanza bene. Il Napoli deve vincere e lui è la punta. Non abbiate paura di schierarlo sebbene giochi contro la capolista. Questione di…continuità.
Sempre al San Paolo, un altro consigliato diventa inevitabilmente Darmian. Molti lo avranno acquistato all’asta di riparazione, specie chi ha Hakimi in rosa al fantacalcio. Per lui è un buon momento e in una gara importante come questa potrebbe fare la differenza. Senza tralasciare qualche bonus. Questione di…ordine tattico.
Adesso è il momento di parlare dei calciatori da evitare per questo turno al fantacalcio.
La Fiorentina continua a essere poco incisiva e Martinez Quarta non sembra dare le garanzie fornite all’inizio. Simeone ha perso il posto da titolare e potrebbe steccare anche stavolta contro il Parma. Manca ancora il ritmo partita per Letizia e la Lazio non è il miglior avversario per riprendersi. Giù anche Pobega, il quale è sempre in ballottaggio e anche a Bologna dovrebbe iniziare dalla panchina, avendo poco tempo per incidere con i suoi inserimenti.
Chi rimarrà imbattuto? Scopri i portieri consigliati al fantacalcio. In corsivo coloro che hanno più possibilità di subire meno gol.
Crotone-Udinese
Cordaz A. (Crotone) 35%
Musso J. (Udinese) 65%
Sampdoria-Hellas Verona
Audero E. (Sampdoria) 50%
Silvestri M. (Verona) 50%
Sassuolo-Fiorentina
Consigli A. (Sassuolo) 55%
Dragowski B. (Fiorentina) 45%
Cagliari-Parma
Vicario G. (Cagliari) 55%
Sepe L. (Parma) 45%
Milan-Genoa
Donnarumma G. (Milan) 70%
Perin M. (Genoa) 30%
Atalanta-Juventus
Gollini P. (Atalanta) 45%
Szczesny W. (Juventus) 55%
Bologna-Spezia
Skorupski L. (Bologna) 60%
Provedel I. (Spezia) 40%
Lazio-Benevento
Reina P. (Lazio) 75%
Montipò L. (Benevento) 25%
Torino-Roma
Milinkovic-Savic V. (Torino) 35%
Lopez P. (Roma) 65%
Napoli-Inter
Meret A. (Napoli) 55%
Handanovic S. (Inter) 45%
I gol che ha realizzato, sono stati siglati fuori dalle mura amiche. Uno di questi contro una grande squadre, ovvero la Juventus. Una rete risultata decisiva.
Il jolly di questa giornata al fantacalcio, scelto dalla nostra redazione, è Gaich. Il Benevento non può sprecare quanto di buono fatto in campionato e dà l’impressione di giocare meglio contro le big. La Lazio ha subito diversi gol dalle neopromosse (si veda la gara interna contro il Crotone) e l’argentino potrebbe sorprendere tutti con un’altra inaspettata rete.
Se non si hanno alternative migliori, non abbiate timore di schierare “El Tanque”. Potrebbe sorprendervi più di quanto crediate.
L’ultimo tassello, ma non il meno importante, riguarda le probabili formazioni di questa giornata. Buon turno di fantacalcio!
Gabriele Paratore
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.