• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
F1, Verstappen fa due su due in Austria: è pole! Apoteosi Russell
03 Luglio 2021
Formula 1Voci di Sport

F1, Verstappen fa due su due in Austria: è pole! Apoteosi Russell

Home » Voci di Sport » Formula 1 » F1, Verstappen fa due su due in Austria: è pole! Apoteosi Russell

Si ritorna in Austria dopo una settimana ed è ancora pole per Max Verstappen che a Zeltweg demolisce ancora una volta tutti e partirà in prima posizione. Capolavoro di Norris che si mette a pochi millesimi dall’olandese volante della RedBull. Delusione Mercedes.

Ferrari ancora una volta non performante in qualifica che si ritrova undicesima e dodicesima al via.

Appuntamento a domani alle ore 15.00 per il GP d’Austria

Q1

Iniziano le qualifiche e scendono le monoposto in pista. Fin dal primo tentativo è chiaro che Verstappen sarà il protagonista assoluto di questo weekend piazzando la sua RedBull in prima posizione con 1.04.249.

L’olandese è braccato dalle Mercedes di Hamilton e Bottas poi Sainz.  La pista migliora velocemente con Alonso che si piazza in terza posizione a 5 minuti dalla fine.  Ultimo tentativo della Q1 con i piloti che si danno battaglia sul filo del centesimi e a deludere è ancora una volta Ocon che con Alonso terzo in sessione, si qualifica 17esimo. Sulla stessa scia Raikkonen che viene eliminato mentre Antonio Giovinazzi si è qualificato sesto.

Eliminati della sessione sono: Raikkonen, Ocon, Latifi, Schumacher, Mazepin. 

Q2

Passati oltre 5 minuti ed è solo Sergio Perez che è sceso in pista con gomma gialla per far segnare il tempo ed è ovviamente pole con 1.04 basso. A dieci minuti dal termine scendono tutti in pista e in pit è il caos. Gomma gialla ovviamente per i top team come Redbull e Mercedes. L’olandese ovviamente fa segnare il tempo più veloce con gomma media. A sorpresa Russell riesce a mettere, momentaneamente la sua Williams in Q3, escluse le Ferrari che riproveranno con gomma media.

Non conferma invece al momento l’ottima prestazione della Q1 di Alonso che si qualifica 13esimo. Ultimo tentativo caotico con Alonso che trova traffico nell’ultima curva e deve abortire il suo giro. Capolavoro Russell che piazza la sua Williams in Q3, facendo assaporare una gara d’altri tempi per il team inglese.

Delusione Ferrari che non passa il taglio e si trova esclusa dalla Q3. Domani però è la gara e quindi ora bisognerà lavorare di strategia.

Eliminati della sessione: Sainz, Leclerc, Ricciardo, Alonso, Giovinazzi.

Q3

Ci siamo, è il momento di conquistare  la pole position del GP d’ Austria. Il primo a infiammare i propri tifosi è Norris che si mette ad appena 238 millesimi dalla pole di Max Verstappen che si conferma l’uomo inarrivabile con il suo 1.03.720. Poi le due Mercedes e Perez e via via tutti gli altri. L’ultimo tentativo ci regala un super Lando Norris che si mette a 48 millesimi dalla pole assoluta. Ottimo Russell che si qualifica nono.

Antonio Maimone

Fonte foto: Pagina ufficiale RedBull 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Pranzo al mare: gli errori più comuni che possono rovinare la giornata - 29/07/2026
  • F1, Norris da campione in Ungheria: Kimi massimizza, Ferrari no - 27/07/2026
  • Vincenzo Gambuzza, pianista catanese, in scena a Leon con due recital solistici - 22/07/2026
  • F1, Antonelli conquista una Spa irriconoscibile: bene la Ferrari - 21/07/2026
  • Costo degli impianti dentali: quali elementi clinici e tecnologici incidono sul trattamento - 13/07/2026
  • sebastian vettel
  • zeltweg
  • F1
  • charles leclerc
  • Formula 1
  • Redbull ring
  • kimi raikkonen
  • Ferrari
  • spielberg
  • valtteri bottas
  • McLaren
  • alpha tauri
  • Russell
  • daniel ricciardo
  • Red Bull
  • Tsunoda
  • Schumacher
  • max verstappen
  • Alfa Romeo
  • Fernando Alonso
  • Perez
  • Antonio giovinazzi
  • Mercedes
  • Nikita Mazepin
  • Algarve
  • lando norris
  • Lewis Hamilton
  • Stroll
  • gasly
  • Montecarlo
  • haas
  • liberty media
  • FIA
  • williams
  • gp austria
  • Aston Martin
   ← precedente
successivo →   
  • NBA: la carriera da record di Westbrook all’insegna del “Why Not?” NBA: la carriera da record di Westbrook all’insegna del “Why Not?”
    13 Agosto
    Basket
  • Pranzo al mare: gli errori più comuni che possono rovinare la giornata Pranzo al mare: gli errori più comuni che possono rovinare la giornata
    29 Luglio
    Societas
  • Italia sulle montagne russe: dal caos Pirlo al ritorno di Mancini Italia sulle montagne russe: dal caos Pirlo al ritorno di Mancini
    29 Luglio
    Calcio
  • Perché l’Italia rafforza i requisiti sulla conservazione dei dati dei giocatori Perché l’Italia rafforza i requisiti sulla conservazione dei dati dei giocatori
    28 Luglio
    Sala giochi
  • F1, Norris da campione in Ungheria: Kimi massimizza, Ferrari no F1, Norris da campione in Ungheria: Kimi massimizza, Ferrari no
    27 Luglio
    Formula 1
  • NBA: LeBron James ai Sixers, l’ennesimo coup de théâtre del Re NBA: LeBron James ai Sixers, l’ennesimo coup de théâtre del Re
    25 Luglio
    Basket
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC