• Le firme
  • Lavoro
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Rubriche
  • Privacy
Facebook Twitter Google Plus Instagram Linkedin Youtube
Logo
  • Home
  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
VocidiCittà
  • Fashion Moda 2021: quali sono le nuove tendenze?
  • Societas Pandemia e piattaforme per videoconferenze tra amici: attenti però alla depressione
  • MotoGP Caos MotoE: tre piloti danno forfait in favore dell’Endurance. Solo questione di prestigio?
  • Città Torino: diversi minori stranieri nascosti in un tir diretto in Francia
  • Serie A Fantacalcio, “lo schiero o no?”: i consigli per la 19a di Serie A
  • Calcio Serie A, il Milan ospita la Dea per laurearsi campione d’inverno in solitaria
  • Best politik Droga “a domicilio”: anziana signora a capo dell’organizzazione
  • Pentole e padelle Ricette dal mondo: la cucina araba
  • Pillole di Asclepio Infertilità nella coppia: cosa fare quando non ci sono spermatozoi nel liquido seminale?
  • Best politik Savona, terrorismo nazionalsocialista: arrestato un 22enne del luogo
F1, le pagelle di Spa: crisi profonda Ferrari, Ricciardo sfiora l’impresa
31 Agosto 2020
Formula 1Voci di Sport

F1, le pagelle di Spa: crisi profonda Ferrari, Ricciardo sfiora l’impresa

Home » Voci di Sport » Formula 1 » F1, le pagelle di Spa: crisi profonda Ferrari, Ricciardo sfiora l’impresa
2 minuti (tempo di lettura)

A Spa sono arrivate le conferme tanto attese per i team. Mercedes sempre davanti e Ferrari che resta in un periodo di crisi nera e profonda. Mai così male da oltre tre decenni la scuderia di Maranello, che dovrà velocemente invertire la rotta. E ora arriva Monza.

Lewis Hamilton, 7: Altro weekend di ordinaria amministrazione per lui. Non fa il giro veloce ma l’orgoglio di voler fare Puhon in pieno è da cannibale.

Max Verstappen, 7: Buon round del Belgio, più di così con le due astronavi nere non può fare. I tifosi lo ringraziano per tenere Hamilton a 47 punti. Barlume di speranza di un campionato praticamente finito. Tenace.

Valtteri Bottas, 6: Fedele scudiero. Sorpreso però quando gli comunicano in radio che non può spingere. Sarebbe stato opportuno un altro trattamento se poi si parla di mancanza di competitività nel mondiale.

Daniel Ricciardo, 7.5: Quasi MVP di Spa 2020. Il giro veloce all’ultimo giro è da libidine pura per lui. Vederlo lì davanti a bene al circus. Con una macchina competitiva può regalare tante soddisfazioni.

Esteban Ocon,7: Per una volta segue il suo compagno di squadra e porta a casa punti pesanti e importanti. Deve trovare continuità perché al momento la Renault c’è.

Alexander Albon, 5,5: Deve fare molto di più, il distacco in qualifica con Max è troppo largo e i vertici Red Bull non hanno tutta questa pazienza.

Lando Norris, 6: Cresce durante tutto il weekend e difende i colori della McLaren da solo visti i problemi tecnici di Sainz. Ha velocità e costanza. Bene così Lando!

Pierre Gasly, 7.5: Fa la scommessa della vita partendo con le hard, dopo la safety car si trova davanti  ma poi retrocede inesorabilmente, arriva a punti e si toglie lo sfizio di sverniciare Vettel sul Kemmel. Bellissimi i sorpassi sulle Racing Point. Prestazione dedicata all’amico Hubert. Driver of the day.

Lance Stroll, 5,5: Guida una macchina potenzialmente più veloce di così, non sarà del tutto soddisfatto della sua gara.

Sergio Perez, 6: Arriva decimo, ma il discorso è uguale al suo compagno di squadra, mezzo punto in più per il sorpasso a Les Combes.

Daniil Kvyat, 5: L’italorusso non passa un buon momento di forma. Speriamo che torni presto ai suoi livelli.

Kimi Raikkonen, 6: Da tifoso ferrarista gli si sarà spezzato il cuore a sorpassare la vettura numero 5. Arriva quasi a punti e di sti tempi non è cosa consueta per l’Alfa Romeo.

Sebastian Vettel, 6: In difficoltà tutto il weekend e non lo nasconde, fa quel che può ma non vede l’ora che finisca questa stagione. Che brutto modo per concludere l’esperienza Ferrari.

Charles Leclerc, 6,5: Fa una partenza da top driver, poi l’affidabilità della Rossa lo tradisce. Inspiegabile il pit-stop, speriamo che gli abbiamo dato le giuste motivazioni.

Romain Grosjean, 5: Si toglie lo sfizio di resistere qualche giro davanti a una Ferrari, poi viene passato inesorabilmente.

Nicolas Latifi, 5: Soffre ancora il cambio di categoria. Come mai?

Kevin Magnussen, 5: Che dire…

I ritirati:

Carlos Sainz, SV: Sfortunato. Scuote la testa nel vedere la Ferrari in quelle condizioni.

George Russell, 6: Bravo a evitare la ruota e la sospensione dell’Alfa Romeo di Giovinazzi.

Antonio Giovinazzi, 3: Antonio.. Spa non fa per te, ma è l’università della F1. L’anno scorso Puhon, quest’anno l’errore in curva 12. I cavallini  della Ferrari Driver Accademy spingono, urge reazione d’orgoglio.

Antonio Maimone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Antonio Maimone

About Antonio Maimone

Classe 1990, fin da piccolo viene soprannominato “Attila” per la sua vivacità. Si laurea in Comunicazione Pubblica e Giornalismo e collabora “Sicilians” da qualche anno. Si narra che la prima parola che il piccolo Antonio abbia detto non sia stata papà o mamma, ma Ayrton Senna. Amante di tutti gli sport ma le quattro ruote sono il suo primo grande amore.  La sua frase? “Dammi 3 parole: freno frizione acceleratore”

  • F1, Verstappen vola ad Abu Dhabi: è super pole a Yas Marina - 12/12/2020
  • F1, le pagelle di Sakhir: che emozione Perez, Russell sfortunato - 07/12/2020
  • F1, Bottas si prende la pole nel kartodromo del Barhain, bene Leclerc - 05/12/2020
  • F1, Ferrari nel baratro a Sakhir, pole del solito Hamilton - 28/11/2020
  • F1, le pagelle del GP di Turchia: Che spettacolo Seb! Bottas da incubo - 16/11/2020
Valuta l'articolo!
Totale: 0 Media: 0
Like
Visualizzazioni: 556
Condividi il tuo punto di vista!

Commenta con Facebook!

Stampa questa pagina


  • Formula 1
  • Ferrari
  • McLaren
  • spa
  • Red Bull
  • Alfa Romeo
  • Mercedes
  • Lewis Hamilton
  • Renault
  • F1
  • Russell
  • Perez
  • Stroll
  • haas
  • williams
  • sebastian vettel
  • charles leclerc
  • kimi raikkonen
  • ALBON
  • Kvyat
  • valtteri bottas
  • daniel ricciardo
  • max verstappen
  • Antonio giovinazzi
  • lando norris
  • grosjean
  • Magnussen
  • gasly
  • nico Hulkenberg
  • sportpesa racing point f1 team
  • alpha tauri
  • gp belgio
   ← precedente
successivo →   
  • Moda 2021: quali sono le nuove tendenze? Moda 2021: quali sono le nuove tendenze?
    23 Gennaio
    FashionSocietas
  • Pandemia e piattaforme per videoconferenze tra amici: attenti però alla depressione Pandemia e piattaforme per videoconferenze tra amici: attenti però alla depressione
    23 Gennaio
    Societas
  • Caos MotoE: tre piloti danno forfait in favore dell’Endurance. Solo questione di prestigio? Caos MotoE: tre piloti danno forfait in favore dell’Endurance. Solo questione di prestigio?
    23 Gennaio
    MotoGPVoci di Sport
  • Torino: diversi minori stranieri nascosti in un tir diretto in Francia Torino: diversi minori stranieri nascosti in un tir diretto in Francia
    22 Gennaio
    CittàTorino
  • Fantacalcio, “lo schiero o no?”: i consigli per la 19a di Serie A Fantacalcio, “lo schiero o no?”: i consigli per la 19a di Serie A
    22 Gennaio
    Serie AVoci di Sport
  • Serie A, il Milan ospita la Dea per laurearsi campione d’inverno in solitaria Serie A, il Milan ospita la Dea per laurearsi campione d’inverno in solitaria
    22 Gennaio
    CalcioSerie AVoci di Sport



  • Fantacalcio, “lo schiero o no?”: i consigli per la 19a di Serie A

    Fantacalcio, “lo schiero o no?”: i consigli per la 19a di Serie A

    Serie AVoci di Sport


  • Supercoppa, vince la Juve: Pirlo alza il primo trofeo grazie a un super Szczesny

    Supercoppa, vince la Juve: Pirlo alza il primo trofeo grazie a un super Szczesny

    CalcioVoci di Sport


  • Calciomercato, le ultime: Milan scatenato, Parma e Torino ai ripari

    Calciomercato, le ultime: Milan scatenato, Parma e Torino ai ripari

    CalcioSerie AVoci di Sport

Cerca fra i nostri articoli

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere via email aggiornamenti e articoli dal mondo di Voci di Città | l'informazione dal tuo punto di vista

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram

Aforismario

 

«L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro»

Art. 1 della Costituzione


 

«Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia»

Mahatma Gandhi


 

«Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire»

G. Orwell


 

«Il complice del crimine della corruzione è spesso la nostra stessa indifferenza»

Bess Myerson


 

«L'uomo è nato libero e dappertutto è in catene»

Jean Jacques Rousseau


 

«Oggi quasi tutti riescono a leggere, ma solo poche persone riescono a pensare»

Card. Alfredo Ottaviani


 

«Mille cose avanzano e novecentonovantanove regrediscono: questo è il progresso»

Henri Frédéric Amiel


 

«Sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu la tua idea possa esprimerla liberamente»

Voltaire


 

«Ogni domanda può avere la sua risposta, basta perciò riflettere»

Antonio Gramsci


 

«La Storia è testimone dei tempi, luce della verità e nunzio dell'antichità»

M. Tullio Cicerone


 

«Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano»

Arturo Graf


 

«Come il ferro in disuso arrugginisce, così l'inazione sciupa l'intelletto»

Leonardo Da Vinci


 

«Nulla è scandaloso quanto gli stracci e nessun crimine è vergognoso quanto la povertà»

George Farquhar


 

«Da sempre, in politica, patrocinare la causa del povero è stato il mezzo più sicuro per arricchirsi»

Nicolàs Davila


 

«Molti diventano ciò che hanno scritto, il mio orgoglio sta in quello che ho letto»

Jourge Louis Borge


 

«Esistono due classi: quelli che hanno più appetito che cibo e quelli che hanno più cibo che appetito»

N. Chamfort


 

«Dove vien meno l'interesse, vien meno la memoria»

Wolfang Goethe


 

«Il peso materiale rende prezioso l'oro, quello morale l'uomo»

Baltasar y Morales


 

«Gli uomini non vivrebbero a lungo in società se non si ingannassero reciprocamente»

Francois de La Rochefoucauld


 

«Nel Paese della bugia, la verità è una malattia»

Gianni Rodari


Tweet di @Voci_di_Citta

Hot Tags

America Anton Shkaplerov Banca Mondiale base spaziale Bajkonur Bike Blog catania classe media crisi crisi economica Crystal Meth effetti collaterali Frank M. Rinderknecht Game Global Product grameen bank Grecia ISTAT medico Metanfetamina microcredito Missione Futura modello anticrisi Moto MoVimento 5 Stelle music NASA OCSE ospedale Photo Portogallo Post premio Nobel prima astronauta italiana razzo Souyuz Regus Rinspeed Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra Samantha Cristoforetti Spagna Street Terry W. Virdt. vertice UE Video Xchange

Ultime dalla pagina

Facebook

Dillo a VdC

Nome (richiesto)

Email (richiesta)

Oggetto

Il tuo messaggio


Articoli Recenti

  • Moda 2021: quali sono le nuove tendenze?
    Moda 2021: quali sono le nuove tendenze?
    23 Gennaio 2021
  • Pandemia e piattaforme per videoconferenze tra amici: attenti però alla depressione
    Pandemia e piattaforme per videoconferenze tra amici: attenti però alla depressione
    23 Gennaio 2021

Video

Città

  • Torino: diversi minori stranieri nascosti in un tir diretto in Francia
    Torino: diversi minori stranieri nascosti in un tir diretto in Francia
    22 Gennaio 2021
  • Challenge estrema su TikTok: morte cerebrale per una bimba di 10 anni
    Challenge estrema su TikTok: morte cerebrale per una bimba di 10 anni
    21 Gennaio 2021

SEGUICI SU INSTAGRAM

© Voci di Città 2018 - Tutti i diritti riservati
Registrazione Tribunale di Catania n. 27/2011 del 29/12/2011
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Editore: Associazione Culturale
Powered by rainbowweb.it