Nei 10.000 metri femminile, è Nadia Battocletti a farsi rappresentante dell’Italia, trovando un’incredibile doppietta trionfando dopo l’oro ottenuto nei 5000 metri. Non finisce qui per la giovanissima atleta classe 2000, che con 30’51”32 stabilisce il nuovo record italiano. Il precedente record azzurro risaliva a 24 anni fa, detenuto da Maura Viceconte (31’05”57).
Nei 400 metri a ostacoli maschile, si assiste all’impresa di Alessandro Sibilio che vince la medaglia d’argento e batte il record italiano segnando un tempo di 47″50. L’oro viene invece vinto dal norvegese Karsten Warholm.
Riccardo Nobile
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.