Risultato netto al primo ottavo di finale nel quale la Danimarca ha tramortito il Galles con un netto 4–0. Decisive la doppietta di Dolberg e i gol di Maehele e Braithwaite.
Il primo tiro in porta è dopo 5 minuti dal fischio d’inizio ed è del Galles con Mepham, che però si vede la respinta di Kjaer in calcio d’angolo. Tre minuti dopo p Dolberg per la Danimarca, ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. All’11’ è ancora Kjaer a murare questa volta su Ramsey e nei minuti successivi ci provano Bale e un’altra volta Ramsey, ma nel primo caso la palla termina fuori, mentre nel secondo si oppone la difesa danese. Al 18′ Schmeichel interviene su un tiro di James. Tre minuti più tardi ci prova Kjaer, ma trova la deviazione in corner di Rodon. Al 27′ i danesi passano in vantaggio: Maehele serve Dolberg dal limite dell’area e il numero 12 danese sferra un gran destro che si insacca laddove Ward non può arrivare. Il Var conferma il gol giudicando regolare una presunta posizione di offside di Braithwaite. Il gol galvanizza i britannici, che al 32′ vanno vicini al raddoppio sempre con Dolberg, ma stavolta Ward è attento e respinge il tiro. Quattro minuti dopo il portiere dei gallesi si ripete su un cross di Delaney e subisce anche fallo. Al 38′ Roberts per i gallesi cade nel tentativo di orchestrare un’azione e si fa male venendo così sostituito da Williams. Nel primo dei due minuti di recupero è Maehele tenta di deviare un cross di Larsen, ma Ward è attento e il primo tempo si conclude con la Danimarca in vantaggio per una rete a zero.
Passano solo tre minuti dal fischio d‘inizio del secondo tempo e arriva il raddoppio della Danimarca: Braithwaite salta Rodon e crossa in area trovando la respinta di Williams, che però involontariamente serve Dolberg, che fulmina Ward con un tiro a botta sicura. Il Galles prova a reagire al doppio svantaggio e al 54′ Bale incorna di testa mettendo però di poco a lato. Al 59′ Chirstensen interviene su un tiro di James che viene afferrato da Schmeichel. Due minuti più tardi è Ward a bloccare un tentativo di Vestergaard. Nei minuti successivi i danesi gestiscono il risultato. Al 79′ Ward interviene su un tiro. Cinque minuti dopo Bale viene ammonito per fallo su Maehele. All’86’ Braithwaite colpisce il palo. Tre minuti più tardi arriva il tris: Jensen serve Maehele, che di sinistro batte Ward. Al 90′ il Galles resta in 10 per l’espulsione di Wilson per fallo sullo stesso Maehele. Al quarto minuto di recupero viene espulso anche Bale per doppia ammonizione per proteste e allo scadere arriva la quaterna con Braithwaite servito da Cornelius. Dopo un recupero allungato a sette minuti l’arbitro fischia la fine e la Danimarca travolge il Galles per quattro a zero.
Fonte immagine: Serie A Operazione Nostalgia
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.