Non è una sorpresa che Cristiano Ronaldo lasci la Juventus. Lo è, invece, la sua nuova destinazione: sì, Manchester (come si pensava) ma allo United, che nelle ultime ore ha sorpassato in maniera netta e definitiva i rivali cittadini del City.
Il portoghese ha già firmato è un contratto biennale da circa 29 milioni di euro a stagione. Alla società bianconera, invece, vanno 25 milioni di euro. Offerta ritenuta minima ma sufficiente per lasciar partire il campione di Madeira.
A ufficializzare il trasferimento lo stesso club inglese che così ha informato i suoi tifosi: “Il Manchester United è lieto di confermare che il club ha raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento di Cristiano Ronaldo soggetto all’accordo dei termini personali, visto e visite mediche.
Cristiano, 5 volte Pallone d’Oro, ha vinto oltre 30 trofei durante la sua carriera, comprese 5 Champions League, 4 Mondiali per Club, 7 campionati fra Inghilterra, Spagna e Italia e l’Europeo col Portogallo.
Nella sua prima avventura allo United, ha segnato 118 gol in 292 partite. Tutti nel club non vedono l’ora di dare il bentornato a Cristiano a Manchester“.
https://twitter.com/ManUtd/status/1431283208889544707
CR7, dopo aver lasciato questa mattina Torino, ha salutato i tifosi bianconeri con un post sui social: “Oggi parto da un club fantastico, il più grande d’Italia e sicuramente uno dei più grandi di tutta Europa. Ho dato il mio cuore e la mia anima per la Juventus e amerò sempre la città di Torino fino ai miei ultimi giorni.
I tifosi bianconeri mi hanno sempre rispettato e ho cercato di ringraziare quel rispetto lottando per loro in ogni partita, in ogni stagione, in ogni competizione. Alla fine, possiamo tutti guardare indietro e realizzare che abbiamo ottenuto grandi cose, non tutto quello che volevamo, ma comunque abbiamo scritto una bella storia insieme.
Sarò sempre uno di voi. Ora fai parte della mia storia, come sento di essere parte della tua. Italia, Juve, Torino, tifosi bianconeri, sarete sempre nel mio cuore“.
La “Vecchia Signora” ha quattro giorni, prima della fine del mercato, per cercare il giusto sostituto. Mauro Icardi e Moise Kean, i nomi più caldi, ma attenzione alle sorprese dell’ultimo momento. Il mercato non smette mai di stupire!
Fonte foto: Fabrizio Romano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali). Fin da piccolissimo è appassionato di sport e giornalismo.
Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando da piccolo si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi”.
È entrato a far parte di Voci di Città…prima come tirocinante universitario…poi come scrittore nella redazione generalista. Adesso si occupa della Serie A con la rubrica “top & flop” e delle breaking news grazie alle quali si occupa dei temi più svariati: dallo sport all’attualità, passando per le storie più importanti, centrali o divertenti del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare benissimo tutto quello che non sa! (Semicit. Leo Longanesi).