Toscano aveva giustificato l’ignobile prestazione contro il Trapani in Coppa Italia per massimizzare i risultati in campionato contro Cavese, Taranto, Potenza e Sorrento. Il bilancio, fin qui indegno è di 4 punti su 9 disponibili, di cui 3 contro una squadra allo sbando come il Taranto. C’è chi aveva storto il naso per la formazione iniziale schierata dal tecnico ex Cesena: un irrecuperabile Montalto al posto di Inglese, Anastasio adattato a braccetto con Lunetta sulla fascia.
Ma è nel secondo che si consuma il disastro vero e proprio: prima una disattenzione difensiva scaturita da (un fischiato) Adamonis. Poi lo stesso capitano del Potenza raddoppia con il più facile dei colpi di testa. Il Catania non riesce più a dare continuità ai risultati e butta alle ortiche una partita che fino al vantaggio dei lucani sembrava indirizzata verso i rossoazzurri.
Adesso sarà difficile per Toscano e dirigenza passare sopra l’ennesima prova indecente di una squadra costruita per vincere ma che adesso vede l’obiettivo finale sempre più lontano, nonostante i tanti (forse troppi) di chi invece occupa stabilmente le prime posizioni del girone C di Serie C.
Spettatori: 15.232 spettatori (abbonati inclusi), fonte ufficiale ufficio stampa del Catania FC.
Di seguito le formazioni ufficiali di Catania e Potenza:
CATANIA, 3-4-2-1: Adamonis; Ierardi, Quaini, Nastasio; Carpani, De Rose, Sturaro, Lunetta; Jimenez, Stoppa; Montalto.
A disposizione: Butano, Gega, Castellini, Raimo, Verna, Forti, Inglese, D’Andrea.
Tecnico: Domenico Toscano.
POTENZA, 4-3-3: Alastra; Novella, Verrengia, Sciacca, Rillo; Castorani, Felippe, Erradi; Rosafio, Caturano, Schimmenti.
A disposizione: Cucchietti, Galiano, Galletta, Milesi, Landi, Burgio, Ghisolfi, Ferro, Mazzocchi, Selleri, Ragone, Mazzeo.
Tecnico: Pietro De Giorgio.
Ammoniti: Novella (P), Erradi (P), Anastasio (C), De Rose (C), Ierardi (C) .
Sostituzioni: Montalto per D’Andrea (C), Lunetta per Castellini (C), Erradi per Ghisolfi (P), Sturaro per Inglese (C) Carpani per Raimo (C) Schimmenti per Milesi (P) Rosafio per Selleri (P), Anastasio per Verna.
RISULTATO LIVE: 0-2, Caturano x2 (P).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Proprietario, editore e vice direttore di Voci di Città, nasce a Catania nel 1997. Da aprile 2019 è un giornalista pubblicista iscritto regolarmente all’albo professionale, esattamente due anni dopo consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza, per poi iniziare la pratica forense presso l’ordine degli avvocati di Catania. Ama viaggiare, immergersi nelle serie tv e fotografare, ma sopra tutto e tutti c’è lo sport: che sia calcio, basket, MotoGP o Formula 1 non importa, il week-end è qualcosa di sacro e intoccabile. Tra uno spazio e l’altro trova anche il modo di scrivere e gestire un piccolo giornale che ha tanta voglia di crescere. La sua frase? «La vita è quella cosa che accade mentre sei impegnato a fare altri progetti»