Sunday match al Massimino dal sapore di grande sfida per Catania e Monopoli. I rossazzurri, nei panni degli inseguitori, avevano uno e un solo risultato possibile dopo le ultime 3 uscite stagionali: la vittoria. La squadra di Mimmo Toscano non solo era chiamata alla grande prestazione, la condicio sine qua non di non sprecare occasioni e di dare più concretezza alla manovra offensiva poteva pesare più del dovuto in un clima del genere.
Non un clima da guerra fredda, come quella che si respirava lo scorso anno. Il Catania infatti ha sempre dato prova di avere carattere, verve, ma soprattutto voglia reale di centrare l’obiettivo stagionale. Una squadra ben messa in campo, viva ma a cui si chiedeva maggior cinismo nei momenti topici della gara.
Così è stato, con il Catania che però ha fatto presagire lo stesso partito dello scorso match contro il Cerignola: tanti expected goal, ma finale a reti bianche. Ci ha pensato invece Lunetta, uno dei migliori dell’avvio stagionale del Catania, a risolvere la matassa Monopoli, bravo a provarci fino alla fine soprattutto con Bruschi e Yeboah. Passivo che poteva essere ancora più pesante per i pugliesi, viste le situazioni offensive non realizzate da Luperini, Inglese e Stoppa.
Spettatori presenti: 17.751. Fonte ufficiale ufficio stampa Catania FC.
Di seguito l’undici titolare di Catania e Monopoli:
CATANIA, 3-4-2-1: Adamaonis; Castellini, Di Gennaro, Anastasio; Guglielmotti, Verna, Carpani, Lunetta; Luperini, D’Andrea; Montalto.
A disposizione: Torrisi, D’Agata, Gega, Celli, Raimo, Quaini, Forti, Ciniero, Jimenez, Stoppa, Inglese.
Tecnico: Domenico Toscano.
MONOPOLI, 3-5-2: Vitale; Viterriti, Miceli, Angileri; Cristallo, Bulevardi, De Risio, Calvano, Pace; Yeboah, Vazquez.
Tecnico: Alberto Colombo.
Arbitro: Valerio Pezzopane.
Sostituzioni: Battocchio per Calvano (M), Stoppa per D’Andrea (C) Bruschi per Bulevardi (M) Cristallo per Yabre, Carpani per Quaini (C), Montalto per Inglese (C) Vazquez per Grandolfo, Lunetta per Gega (C).
Ammoniti: Viteritti (M).
RISULTATO LIVE: 1-0 Lunetta (C).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Proprietario, editore e vice direttore di Voci di Città, nasce a Catania nel 1997. Da aprile 2019 è un giornalista pubblicista iscritto regolarmente all’albo professionale, esattamente due anni dopo consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza, per poi iniziare la pratica forense presso l’ordine degli avvocati di Catania. Ama viaggiare, immergersi nelle serie tv e fotografare, ma sopra tutto e tutti c’è lo sport: che sia calcio, basket, MotoGP o Formula 1 non importa, il week-end è qualcosa di sacro e intoccabile. Tra uno spazio e l’altro trova anche il modo di scrivere e gestire un piccolo giornale che ha tanta voglia di crescere. La sua frase? «La vita è quella cosa che accade mentre sei impegnato a fare altri progetti»