Era un Catania affamato di punti, quello che si presentava al Massimino oggi pomeriggio, dopo il pareggio in quel di Foggia. La classifica recita attualmente 18 punti in classifica a meno 5 punti dalla capolista Benevento, attualmente grande favorita per la vittoria del girone, meno 3 dalla grande sorpresa di quest’anno, l’Audace Cerignola e meno 1 dal Monopoli e dall’Avellino.
Chiaramente pesa e non poco il punto di penalizzazione in virtù delle vicende estive “già note” come dichiarato nelle precedenti settimane dalla stessa società etnea. Un punto che potrebbe pesare nell’economia stagionale in cui si prospetta una lotta da scandire di giornata in giornata, sebbene il ragionamento vada fatto sulla lunga distanza.
Contro un agguerrito Latina, penultimo prima di questa partita a quota 7 punti – adesso a 10 – nulla hanno potuto i numerosi tentativi degli etnei. Tanti gli errori sotto porta, senza considerare i 2 goal in fuorigioco di Inglese che hanno strozzato l’urlo del Massimino. Si interrompe oggi, dunque, la serie positiva di 5 risultati utili consecutivi, a causa del goal (o del fulmine a ciel sereno) di Ercolano.
Spettatori: 16.759 di cui 40 ospiti. Dato ufficiale: ufficio stampa Catania FC.
Di seguito le formazioni ufficiali di Catania e Latina:
CATANIA, 3-4-2-1: Bethers; Ierardi, Di Gennaro, Castellini; Guglielmotti, Verna, Carpani, Anastasio; Jimenez, D’Andrea; Inglese.
A disposizione: Adamonis, Butano, Gega, Raimo, Quaini, Forti, Lunetta, Luperini, Stoppa Montalto.
Allenatore: Domenico Toscano.
LATINA, 3-4-2-1: Zacchi, Vona, Berman, Di Renzo; Ercolano, Petermann, Ndoj, Crecco; Di Livio, Improta; Martignago.
A disposizione: Cardinali, Basti, Marenco, Vona, Saccano, Ciko, Riccardi, Addessi.
Tecnico: Roberto Rocco Boscaglia.
Arbitro: Valerio Vogliacco.
Sostituzioni: Stoppa per D’Andrea (C), Lunetta per Anastasio (C), Riccardi per Martignago (L) Quaini per Jimenez (C), Montalto per Carpani (C), Ciko per Ndoj (L), Luperini per Guglielmotti (C).
Ammoniti: Berman (L), Petermann (L), Zacchi (L), Cardinali (L, dalla panchina), Vona (L), Ierardi (C) Saccani per Di Livio (L), Quaini (C).
RISULTATO LIVE: 1-0, Ercolano (L).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Proprietario, editore e vice direttore di Voci di Città, nasce a Catania nel 1997. Da aprile 2019 è un giornalista pubblicista iscritto regolarmente all’albo professionale, esattamente due anni dopo consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza, per poi iniziare la pratica forense presso l’ordine degli avvocati di Catania. Ama viaggiare, immergersi nelle serie tv e fotografare, ma sopra tutto e tutti c’è lo sport: che sia calcio, basket, MotoGP o Formula 1 non importa, il week-end è qualcosa di sacro e intoccabile. Tra uno spazio e l’altro trova anche il modo di scrivere e gestire un piccolo giornale che ha tanta voglia di crescere. La sua frase? «La vita è quella cosa che accade mentre sei impegnato a fare altri progetti»