Il Catania non trova il primo successo del 2025 contro Juventus Next Gen in netta ripresa rispetto all’inizio del campionato. Sembra passata un’era dal match d’andata in cui il Catania schiantò la formazione bianconera. Match dai segnali importanti, ai tempi, per la formazione di Toscano, che non ha saputo mantenere il rendimento delle prime partite e si trova adesso al nono posto in classifica con ben 12 punti di distanza dalla capolista Benevento, in attesa della partita dei campani.
Le tante disattenzioni difensive che hanno portato ai goal dei giovani Afena Gyan e Silva Semedo sono lo specchio di una scollatura totale, ricordandosi che proprio il reparto arretrato era la grande sicurezza di inizio stagione. I fischi al goal allo scadere di Gabriel Lunetta, poi, certificano la scollatura anche con il tifo, oggi praticamente assente a causa di una protesta contro le seconde squadre in C. L’ennesima debacle fa l’aria quanto mai pesante sull’operato di Grella, Faggiano e Toscano, mai come oggi fuori rotta.
Il tabellino ufficiale di Catania-Juventus Next Gen.
CATANIA, 3-4-2-1: Farroni; Castellini, Quaini, Gega; Raimo, De Rose, Carpani, Anastasio; Jimenez, Stoppa; Inglese.
A disposizione: Butano, Allegra, Ierardi, Celli, Guglielmotti, Di Tacchio, Verna, Forti, Lunetta, Privitera, D’Andrea.
Allenatore: Domenico Toscano.
JUVENTUS NEXT GEN: 3-5-2: Daffara; Mulazzi, Scaglia, Gil; Comenencia, Palumbo, Faticanti, Owusu, Puczka; Afena Gyan, Guerra.
A disposizione: Radu, Cat, Poli, Citi, TUrco, Peeters, Cudrig, Amaradio, Ledonne, Papadopoulos, Da Graca, Silva.
Allenatore: Massimo Brambilla.
Arbitro: Mattia Drigo.
Sostituzioni: Cudrig per Owusu (J), Citi per Gil (J), Lunetta per Anastasio (C), D’Andrea per Carpani (C), Guglielmotti per Raimo (C), Ierardi per Castellini (C), Semedo per Afena Gyan (J), Poli per Puczka (J), Verna per Gega (C).
Ammoniti: Anastasio (C), Gil (J), Quaini.
RISULTATO LIVE: 0-1 Afena Gyan (J), Semedo (J).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Proprietario, editore e vice direttore di Voci di Città, nasce a Catania nel 1997. Da aprile 2019 è un giornalista pubblicista iscritto regolarmente all’albo professionale, esattamente due anni dopo consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza, per poi iniziare la pratica forense presso l’ordine degli avvocati di Catania. Ama viaggiare, immergersi nelle serie tv e fotografare, ma sopra tutto e tutti c’è lo sport: che sia calcio, basket, MotoGP o Formula 1 non importa, il week-end è qualcosa di sacro e intoccabile. Tra uno spazio e l’altro trova anche il modo di scrivere e gestire un piccolo giornale che ha tanta voglia di crescere. La sua frase? «La vita è quella cosa che accade mentre sei impegnato a fare altri progetti»
Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca
L’Unione Europea sempre più vicina all’emissione dell’euro digitale: avviata fase di sviluppo
Futsal Champions League, Meta Catania che amarezza! Fuori per un giallo
Caparezza: un inno alla libertà con il “disco-fumetto” Orbit Orbit
Futsal Champions League, segui il live-match di Meta Catania-Akaa Futsal