Sebbene la vittoria contro il Messina, a causa della probabile esclusione dei giallorossi dal girone C, potrebbe non servire a nulla, il Catania aveva l’obbligo di allungare la striscia di risultati utili consecutivi iniziata in quel di Monopoli. Ultima sconfitta in quel di Cerignola, contro quell’Audace fin qui sorpresa assoluta del girone C di Serie C. Non è tutto ora quello che luccica, tuttavia: nelle ultime 7 partite, infatti, sono arrivate 3 vittorie e 4 pareggi. 3 di quest’ultimi contro squadre tutt’altro che irresistibili come Altamura, Casertana e Foggia.
Il pareggio contro il Crotone, differentemente, non sembra un’occasione buttata. I calabresi sono spesso arrivati vicini alla via del goal, anche più dei rossoazzurri. Due infatti le occasioni più ghiotte con Murano nella prima frazione e Silva nella seconda. Il Catania dalla sua ha avuto un buon momento nelle prime battute del match con le occasioni di Di Gennaro, Quaini e Lunetta neutralizzate dall’ottimo D’Alterio, MVP del match.
Si trattava di un’altra chiamata alle armi, l’ennesima per la banda di Toscano che adesso comincia a riacquistare pezzi fin qui fermi in infermeria. Gli etnei, infatti, sono convinti del percorso in post season grazie all’organico – si spera – completo. Tuttavia i play-off sono ancora da conquistare, visti i soli 5 punti dall’11esimo posto. Il Catania, a onor del vero, grazie all’esclusione di Taranto e Turris, ha beneficiato dei tanti punti persi dalle squadre davanti, trovandosi adesso a solo 4 lunghezze dal quarto posto occupato proprio dal Crotone e 7 dal Monopoli terzo. Si tratta quindi di un limbo in cui non riesce a uscire a causa di tanti risultati altalenanti ma che comunque testimoniano un percorso di crescita durante gli ultimi 2 mesi.
Di seguito il tabellino di Catania-Crotone:
CATANIA, 3-4-2-1: Dini; Ierardi, Di Gennaro, Gega; Raimo, De Rose, Quaini, Anastasio; Jimenez, Lunetta; De Paoli.
A disposizione: Farroni, Butano, Del Fabro, Allegretto, Di Tacchio, Sturaro, Frisenna, Celli, Stoppa, De Paoli.
Tecnico: Domenico Toscano
CROTONE, 4-2-3-1: D’Alterio; Rispoli, Cargnelutti, Armini, Groppelli; Gallo, Stronati; Ricci, Tumminello, Vitale; Murano.
A disposizione: Martino, Cucinotta, Piras, Di Pasquale, Guerini, Cocetta, Schirl, Cantisani, Silva, Vilardi, Gomez.
Tecnico: Emilio Longo.
Arbitro: Roberto Lovison.
Ammoniti: Di Gennaro (CT), Rispoli (KR), Stronati (KR), Di Tacchio (CT) Cargnelutti (KR), Ierardi (CT), Groppelli (KR).
Sostituzione: Gega per Allegretto (CT) Anastasio per Stoppa (CT), Tumminello per Gomez (KR), Ricci per Silva (KR) De Rose per Di Tacchio (CT), Raimo per Frisenna (CT) Gallo per Schirò (KR), De Paoli per Celli (CT), Armini per Cocetta (KR).
RISULTATO LIVE: 0-0
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Proprietario, editore e vice direttore di Voci di Città, nasce a Catania nel 1997. Da aprile 2019 è un giornalista pubblicista iscritto regolarmente all’albo professionale, esattamente due anni dopo consegue la laurea magistrale in Giurisprudenza, per poi iniziare la pratica forense presso l’ordine degli avvocati di Catania. Ama viaggiare, immergersi nelle serie tv e fotografare, ma sopra tutto e tutti c’è lo sport: che sia calcio, basket, MotoGP o Formula 1 non importa, il week-end è qualcosa di sacro e intoccabile. Tra uno spazio e l’altro trova anche il modo di scrivere e gestire un piccolo giornale che ha tanta voglia di crescere. La sua frase? «La vita è quella cosa che accade mentre sei impegnato a fare altri progetti»
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera
Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca