• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Catania alla prima crisi di risultati: domenica il derby contro il Palermo
07 Dicembre 2021
CalcioCataniaVoci di Sport

Catania alla prima crisi di risultati: domenica il derby contro il Palermo

Home » Voci di Sport » Calcio » Catania alla prima crisi di risultati: domenica il derby contro il Palermo

Con il Latina è arrivata l’ennesima disfatta per il Catania, che ha collezionato tre sconfitte e una sola vittoria nelle ultime quattro partite. Dati alla mano si può parlare della prima crisi di risultati che i rossazzurri stanno passando.

Da segnalare che due delle tre sconfitte (contro Taranto e Foggia) sono arrivate nei minuti finali. L’unico successo conquistato dagli etnei è quello per 2-1 con il Potenza grazie alle doppietta del solito Moro. La partita di domenica scorsa contro i laziali è una delle poche dove la compagine di Baldini non è andata a segno questo fa capire che l’attacco finora è stato, forse, il miglior reparto fino a questo momento  ma una piccola caduta è più che normale.

Questi stop, però, possono avere due conseguenze, una positiva che è quella della rivalsa per riconquistare quello che è stato perso (anche i due punti di penalizzazione) ma anche negativa che può portare ad un calo mentale ma questo non deve accadere visto il match importantissimo che gli etnei giocheranno questo fine settimana.

Il Catania domenica alle 14.30 ospiterà e affronterà il Palermo in un derby che per tutto l’ambiente rossazzurro ha sempre significato tanto. Questa sfida esula da tutto, l’allenatore dovrà essere bravo a prepararla bene soprattutto da un punto di vista mentale ma anche tecnico: al di là di tutto si sta sempre affrontando la seconda forza del campionato. Già molti calciatori in rosa come Russotto e Biondi conoscono molto bene il significato di questo incontro e sicuramente sapranno essere d’aiuto per spronare i più giovani. Il Catania vorrà vendicare la sconfitta della stagione scorsa al Massimino arrivata il 3 marzo grazie alla rete rosanero di Santana. Ci sarà il ritorno al “Cibali” di Jacopo Dall’Oglio che la scorsa estate ha sposato il progetto del Palermo. Che accoglienza gli riserverà lo stadio? Conoscendo il dualismo non sarà quasi sicuramente delle migliori.

C’è da segnalare che questa partita arriva in un momento molto difficile dal punto di vista societario. Il mese di dicembre, infatti, risulta essere importante per varie scadenze e per l’udienza in Tribunale per il possibile fallimento della società di Via Magenta.

Per una settimana tutto l’ambiente rossazzurro dovrà essere coeso dalla stessa parte per regalare una “piccola” soddisfazione sul campo e giocare questo derby nel migliore modi. Sicuramente il futuro del Catania non dipenderà da questa sfida ma in quei 90′ si dovrà pensare solo al rettangolo verde.

Alessandro Zappalà

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Spazi pubblici, servizi e nuove soluzioni: come le città stanno ripensando la vita urbana - 22/01/2026
  • Occhiale da sole a mascherina, l’accessorio glamour dell’inverno - 10/01/2026
  • Indovina chi viene a cena: la sicurezza a Catania - 08/01/2026
  • Il coro della comunità terapeutica assistita “Villa Letizia” di Zafferana protagonista di “Un Natale di musica, danza e cuore” nel Santuario Madonna del Carmine a Catania - 08/01/2026
  • Chatbot e adolescenti, nasce lAI companion per intrattenimento - 08/01/2026
  • catania
  • Palermo
  • derby
   ← precedente
successivo →   
  • Spazi pubblici, servizi e nuove soluzioni: come le città stanno ripensando la vita urbana Spazi pubblici, servizi e nuove soluzioni: come le città stanno ripensando la vita urbana
    22 Gennaio
    Città
  • Champions League: bene la Juventus, cadono Inter e Atalanta Champions League: bene la Juventus, cadono Inter e Atalanta
    22 Gennaio
    Champions League
  • Aste immobiliari: l’alternativa smart per comprare casa spendendo meno Aste immobiliari: l’alternativa smart per comprare casa spendendo meno
    20 Gennaio
    Societas
  • Coppa d’Africa: finale da cinema, il Senegal fa piangere il Marocco Coppa d’Africa: finale da cinema, il Senegal fa piangere il Marocco
    19 Gennaio
    Calcio
  • Serie C, prova di forza Catania! Caturano stende il Monopoli in pieno recupero Serie C, prova di forza Catania! Caturano stende il Monopoli in pieno recupero
    18 Gennaio
    Calcio
  • Coppa d’Africa: Senegal e Marocco pronte a scrivere la storia Coppa d’Africa: Senegal e Marocco pronte a scrivere la storia
    17 Gennaio
    Calcio
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC