• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin
Logo
  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Calciomercato, Xavi Simons ritorna al PSG ma va in prestito al Lipsia
19 Luglio 2023
CalcioVoci di Sport

Calciomercato, Xavi Simons ritorna al PSG ma va in prestito al Lipsia

Home » Voci di Sport » Calcio » Calciomercato, Xavi Simons ritorna al PSG ma va in prestito al Lipsia

È bastato un solo anno al PSG per cambiare idea e riportare Xavi Simons ai piedi della Tour Eiffel. Il talento olandese – dopo l’ultima straordinaria stagione in prestito con la maglia del PSV Eindhoven – ritorna in quel di Parigi, con il club del presidente qatariota Nasser Al-Khelaifi che ha pagato la clausola da 6 milioni di euro (prevista nel contratto) alla società olandese.

Xavi Simons al PSG, il comunicato del PSV Eindhoven

Xavi Simons has departed from the PSV training camp in Austria to complete a transfer to Paris Saint-Germain.

— PSV (@PSV) July 16, 2023

Prima ancora dell’ufficialità arrivata nella giornata di oggi, mercoledì 19 luglio, il PSV Eindhoven aveva già comunicato nella mattinata di domenica 16 luglio, il trasferimento di Xavi Simons al PSG. “Xavi Simons lascia subito il ritiro per completare il trasferimento con il Paris Saint Germain. Il ventenne attaccante è arrivato al PSV lo scorso anno ed è diventato un giocatore importante nella squadra di Ruud van Nistelrooij. Xavi ha collezionato un totale di 49 presenze con il PSV. Ha segnato 19 volte e fornito 9 assist. Ha anche fatto il suo debutto nella squadra nazionale olandese per il PSV. Sotto la guida dell’allenatore della nazionale Louis van Gaal, è entrato in campo per gli Orange nella partita contro gli Stati Uniti”, si leggeva nel comunicato del club olandese.

PSG, Xavi Simons in prestito al Lipsia

Xavi Simons è reduce dalla miglior stagione (fin qui) della sua giovanissima carriera, chiusa da capocannoniere dell’Eredivisie, con 19 reti che hanno trascinato il PSV Eindhoven in seconda posizione in classifica alle spalle del Feyenoord campione e davanti ai rivali storici dell’Ajax. Inoltre, l’aver già esordito in nazionale olandese – con l’esterno d’attacco classe 2003 che ha fatto parte anche della spedizione di Qatar 2022 guidata dall’ex c.t. Louis van Gaal – ha convinto il PSG a tenersi stretto un talento di questo calibro.

Tuttavia, nonostante il pagamento della clausola da 6 milioni di euro, il PSG ha deciso di cedere Xavi Simons in prestito secco al Lipsia per una stagione fino a giugno del 2024. Il talento olandese, infatti, almeno per questa stagione non farà parte della rosa a disposizione del nuovo allenatore del PSG, Luis Enrique. “Dopo una stagione trascorsa al PSV Eindhoven, Xavi Simons torna al Paris Saint-Germain fino al 2027. Il centrocampista offensivo olandese sarà ceduto in prestito al club tedesco RB Leipzig per la stagione 2023-2024″, si legge nel comunicato pubblicato dal club parigino.

Après une saison passée au PSV Eindhoven, Xavi Simons est de retour au Paris Saint-Germain jusqu’en 2027. ✍️

Le milieu offensif néerlandais sera prêté au club allemand du RB Leipzig pour la saison 2023-2024.

— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) July 19, 2023

Fonte foto in evidenza: Fabrizio Romano Twitter

                                                                                                                                               Giuseppe Rosario Tosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli

About Giuseppe Rosario Tosto

Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali). Fin da piccolissimo è appassionato di sport e giornalismo.

Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando da piccolo si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi”.

È entrato a far parte di Voci di Città…prima come tirocinante universitario…poi come scrittore nella redazione generalista. Adesso si occupa della Serie A con la rubrica “top & flop” e delle breaking news grazie alle quali si occupa dei temi più svariati: dallo sport all’attualità, passando per le storie più importanti, centrali o divertenti del momento.

Il suo compito? Cercare di spiegare benissimo tutto quello che non sa! (Semicit. Leo Longanesi).

  • Serie A, top&flop: cinqu-Inter, Napoli così non va, Juve che disastro! - 24/09/2023
  • Calcio, Nagelsmann è il nuovo commissario tecnico della Germania - 22/09/2023
  • Calcio, Vincenzo Montella è ufficialmente il nuovo ct della Turchia - 21/09/2023
  • Mondiali di Rugby, l’Italia batte l’Uruguay: buona anche la seconda! - 20/09/2023
  • Lo Sport entra in Costituzione: riconosciuto il valore educativo e sociale - 20/09/2023
  • calciomercato
  • psg
  • Luis Enrique
  • Xavi Simons
  • PSV Eindhoven
  • clausola
   ← precedente
successivo →   
  • EMD 2023, a Ragusa Unict celebra la giornata marittima europea EMD 2023, a Ragusa Unict celebra la giornata marittima europea
    26 Settembre
    UniCTVoci d’Ateneo
  • Notte dei ricercatori, venerdì sera la Scienza riempie Piazza Università Notte dei ricercatori, venerdì sera la Scienza riempie Piazza Università
    26 Settembre
    UniCTVoci d’Ateneo
  • Messina, controllo straordinario dei carabinieri: numerose contravvenzioni stradali Messina, controllo straordinario dei carabinieri: numerose contravvenzioni stradali
    26 Settembre
    MessinaAttualitàCittà
  • Catania, docente sospeso per presunta violenza sessuale Catania, docente sospeso per presunta violenza sessuale
    26 Settembre
    CataniaAttualitàCittà
  • Rubava nelle auto dei genitori dediti ad accompagnare i figli a scuola: identificato 61enne Rubava nelle auto dei genitori dediti ad accompagnare i figli a scuola: identificato 61enne
    26 Settembre
    CataniaAttualitàCittà
  • Acireale, detenzione abusiva di armi e munizioni: arrestato 40enne Acireale, detenzione abusiva di armi e munizioni: arrestato 40enne
    26 Settembre
    CataniaAttualitàCittà



  • Acireale, curava il “verde” in mansarda: 48enne arrestato dai Carabinieri

    Acireale, curava il “verde” in mansarda: 48enne arrestato dai Carabinieri

    CataniaAttualitàCittà


  • Modica, 22enne denunciato per ricettazione di denaro e porto di oggetti atti ad offendere

    Modica, 22enne denunciato per ricettazione di denaro e porto di oggetti atti ad offendere

    ModicaAttualitàCittà


  • Acireale, continuano i controlli stradali dei carabinieri

    Acireale, continuano i controlli stradali dei carabinieri

    Attualità
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC