Dopo la rottura in allenamento del legamento crociato di Thibaut Courtois, il Real Madrid ha già trovato il suo sostituto: ufficiale, infatti, l’arrivo in prestito di Kepa dal Chelsea. Il portiere spagnolo, ex Athletic Bilbao, si accasa ai Blancos in prestito secco fino a giugno del 2024.
L’estremo difensore classe 1994 ha virtualmente vinto il ballottaggio con Bono – il portiere del Siviglia che si è reso protagonista all’ultimo Mondiale di Qatar 2022 con il suo Marocco – diventando il prescelto di Carlo Ancelotti per difendere i pali dei Galacticos.
Lo stesso Kepa era finito nel mirino del Bayern Monaco, dopo che Manuel Neuer dovrà stare fuori ancora un paio di mesi, ma quando il Real Madrid si è fatto avanti il portiere spagnolo non ha avuto alcuna esitazione a scegliere i Blancos e lasciare il Chelsea, dove cederà il posto da titolare a Robert Sanchez arrivato dal Brighton.
👋 @kepa_46 👋#WelcomeKepa pic.twitter.com/z9kvorhkT7
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) August 14, 2023
Acquistato dai Blues nell’estate del 2018 per una cifra monstre di 80 milioni di euro, il rendimento dell’ex Athletic Bilbao è stato altalenante con lo stesso Kepa che perse il posto da titolare a favore del senegalese Mendy – accasatosi in questa sessione di mercato in Arabia Saudita all’Al-Ahli – prima di tornare ad essere il numero uno nella passata stagione.
In quel di Madrid arriva un portiere non affidabile come il belga Courtois, ma che sicuramente potrà dire la sua. A poche settimane dalla fine del calciomercato, difficile trovare di meglio. Tutto sommato, comunque sia, nel Real Madrid di Carlo Ancelotti arriva un portiere cui, di certo, non gli manca l’esperienza per giocare in un campionato importante come LaLiga o in una competizione come la Champions League. Almeno per una stagione, Kepa potrà dire di essere stato il portiere titolare della squadra più titolata di ogni tempo.
Fonte Foto in Evidenza: Fabrizio Romano Twitter
Giuseppe Rosario Tosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali). Fin da piccolissimo è appassionato di sport e giornalismo.
Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando da piccolo si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi”.
È entrato a far parte di Voci di Città…prima come tirocinante universitario…poi come scrittore nella redazione generalista. Adesso si occupa della Serie A con la rubrica “top & flop” e delle breaking news grazie alle quali si occupa dei temi più svariati: dallo sport all’attualità, passando per le storie più importanti, centrali o divertenti del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare benissimo tutto quello che non sa! (Semicit. Leo Longanesi).