Una trattativa durata parecchie settimane, ma alla fine ecco l’ufficialità: Yann Sommer è un nuovo calciatore dell’Inter. La società nerazzurra, sin dall’inizio dell’operazione, aveva trovato l’accordo con il portiere svizzero meno, però, con il Bayern Monaco che voleva lasciar partire il proprio estremo difensore solo dopo la tournée estiva in Giappone. Alla fine, i due club (tra i quali esiste un buon rapporto) hanno trovato l’accordo per il pagamento della clausola rescissoria da 6 milioni di euro (pagabile in due tranche) che permette al portiere della nazionale svizzera di vestire ufficialmente nerazzurro.
Per l’Inter, un’operazione importante quanto necessaria dopo la cessione di André Onana al Manchester United e l’addio di Samir Handanovic. L’arrivo di Yann Sommer, inoltre, fa tirare un sospiro di sollievo anche a mister Simone Inzaghi, il quale ha praticamente iniziato il ritiro estivo senza un portiere titolare con il giovane Stankovic impiegato da titolare nelle amichevoli contro Al-Nassr e PSG. A tal proposito, la dirigenza nerazzurra sarebbe già a lavoro per mettere a disposizione del proprio allenatore un nuovo estremo difensore, anche se il giovane ma interessante Trubin dello Shakhtar Donetsk (uno dei nomi più caldi delle ultime settimane) sarebbe molto vicino a diventare un nuovo giocatore del Benfica.
https://twitter.com/Inter/status/1688611293136146432?t=iCRhMkvHki9XJWih50Pt0w&s=19
Possiamo tranquillamente affermare che quella dell’Inter è un’estate piena di cambiamenti. La squadra finalista della scorsa edizione della Champions League ha visto partire alcuni dei suoi pezzi pregiati – come il già citato Onana, Skriniar al PSG, Brozovic all’Al-Nassr, Dzeko al Fenerbache e Lukaku il cui futuro è ancora tutto da decifrare – sostituendoli con nomi altrettanti importanti come Frattesi dal Sassuolo, Marcus Thuram a parametro zero, il giovane difensore Bisseck, Juan Cuadrado dalla Juventus e lo stesso Sommer dal Bayern Monaco.
Tuttavia, la rosa a disposizione di Simone Inzaghi è ancora incompleta. Come scritto sopra, la Beneamata necessita almeno di un altro portiere, ma anche di una prima punta in grado di prendere il posto lasciato libero da Romelu Lukaku, dopo che il rapporto tra la società nerazzurra e l’attaccante belga si è definitivamente chiuso ormai da tempo. Per questo motivo, al netto di tutto ciò, quello dell’esperto portiere Yann Sommer non sarà per l’Inter l’ultimo acquisto di un’estate che si preannuncia ancora molto calda in casa nerazzurra.
Fonte Foto in Evidenza: Fabrizio Romano Twitter
Giuseppe Rosario Tosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) ma, fin da piccolo, è appassionato di sport e giornalismo. Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando ancora bambino si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi“.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato uno dei due Coordinatori della Redazione. Oltre a far da Tutor per Tirocinanti e a svolgere il ruolo di Correttore di Bozze, al termine di ogni giornata di campionato cura personalmente la rubrica “Serie A, top&flop”. Un modo originale, con protagonisti i giocatori che si sono distinti in bene e in male, per vedere tutto quello che è successo nel fine settimana di calcio italiano.
Inoltre, coordina la squadra di Calciomercato, Europei e Mondiali. Scrive di tennis (il suo sport preferito, dopo il calcio) e NBA (non si contano più le notti passate in bianco per vedere le partite live). Infine, si occupa anche delle breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahinoi) guerre, passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!