Dopo gli arrivi di Álvaro Morata, Strahinja Pavlović ed Emerson Royal e il riscatto di Álex Jiménez dal Real Madrid, il Milan piazza il quinto colpo di questa sessione di calciomercato estiva, definendo l’arrivo di Youssouf Fofana dal Monaco. Un affare che va in porto dopo settimane di trattative tra le parti, con i monegaschi inizialmente riluttanti ad accettare l’offerta del Milan, nonostante il centrocampista francese avesse un solo anno di contratto col club del Principato.
25 anni compiuti lo scorso 10 gennaio, Fofana è reduce dalla partecipazione a Euro 2024 con la Francia. Nel torneo continentale ha collezionato 3 presenze, tutte da subentrato, con i transalpini sconfitti in semifinale dalla Spagna campione d’Europa. L’ormai ex Monaco approda alla corte del tecnico portoghese Paulo Fonseca in cambio di 25 milioni di euro, bonus inclusi.
Il classe ‘99 firmerà un contratto quadriennale con opzione per un’ulteriore stagione. Nonostante l’interesse di numerose squadre inglesi, tra cui il West Ham, che aveva già anticipato la concorrenza rossonera per l’attaccante del Borussia Dortmund Niclas Füllkrug, Fofana aveva già da tempo deciso di trasferirsi al Milan, respingendo al mittente tutte le altre proposte.
“HERE WE GO! Il Milan si assicura Youssouf Fofana dal Monaco per 25 milioni di euro, compresi i bonus. Quattro anni di contratto con opzione per la stagione 2028-2029 per il centrocampista francese. La sua prima scelta è sempre stata il Milan. Nelle prossime 24 ore il giocatore si recherà a Milano e sosterrà le visite mediche con il club rossonero.”, riporta il post pubblicato da Fabrizio Romano sui propri canali social per annunciare la chiusura dell’affare tra Milan e Monaco per il centrocampista Youssouf Fofana.
Fonte foto in evidenza: Eurosport
Dennis Izzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Coordinatore editoriale di Voci di Città, nasce a Napoli nel 1998. Tra le sue tanti passioni figurano la lettura, i viaggi, la politica e la scrittura, ma soprattutto lo sport: prima il calcio, di cui si innamorò definitivamente in occasione della vittoria dell’Italia ai Mondiali 2006 in Germania, poi il basket NBA, che lo tiene puntualmente sveglio quasi tutte le notti da ottobre a giugno. Grazie a VdC ha la possibilità di far coesistere tutte queste passioni in un’unica attività.
“Se c’è un libro che vuoi leggere, ma non è stato ancora scritto, allora devi scriverlo.”