Dopo un inizio di campionato tutt’altro che positivo, con un pari a reti bianche sul campo del Cagliari e una sconfitta in casa con l’Empoli (la prima nella sua storia contro i toscani all’Olimpico), la Roma di De Rossi corre ai ripari sul mercato. I giallorossi si rinforzano in difesa con l’arrivo del centrale Kevin Danso, prelevato in prestito con obbligo di riscatto a 22 milioni più 3 di bonus dai francesi del Lens.
Accostato al Napoli lo scorso anno, con i partenopei che erano a caccia di un sostituto di Kim Min-jae, il difensore austriaco ha disputato poco più di quattro stagioni con la maglia del Lens, totalizzando 116 presenze (di cui tre quest’anno tra Ligue 1 e preliminari di Conference League), 4 reti e 6 assist tra tutte le competizioni e contribuendo in maniera determinante allo storico secondo posto in campionato centrato nel 2022-2023.
Kevin Danso in azione con la maglia del Lens, che lo aveva acquistato dall’Augusta per 5 milioni e mezzo nel 2021. (Fonte: Goal.com).
26 anni da compiere il prossimo 19 settembre, Danso ha anche preso parte agli Europei in Germania con la Nazionale austriaca, scendendo in campo in tre occasioni nella spedizione che gli uomini di Ralf Rangnick hanno concluso agli ottavi di finale con la Turchia. Il suo innesto permette alla Roma di dare maggior solidità a un reparto difensivo che ha dovuto fare i conti con numerose perdite nel corso di questa sessione di calciomercato.
I giallorossi, infatti, hanno dovuto rinunciare a Dean Huijsen e Diego Llorente, rientrati rispettivamente a Juventus e Leeds dopo la scadenza dei prestiti. Il primo è poi stato ceduto a titolo definitivo al Bournemouth, mentre il secondo al Betis. “HERE WE GO! La Roma ha trovato l’accordo col Lens per l’acquisto di Kevin Danso sulla base di un prestito con obbligo di riscatto a 22 milioni di euro più 3 milioni di bonus, per un totale di 25 milioni. Il difensore ha già accettato un contratto pluriennale con i giallorossi.”, riporta il post pubblicato da Fabrizio Romano sui propri canali social per annunciare l’imminente approdo di Kevin Danso dal Lens alla Roma.
Fonte foto in evidenza: News.at
Dennis Izzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Coordinatore editoriale di Voci di Città, nasce a Napoli nel 1998. Tra le sue tanti passioni figurano la lettura, i viaggi, la politica e la scrittura, ma soprattutto lo sport: prima il calcio, di cui si innamorò definitivamente in occasione della vittoria dell’Italia ai Mondiali 2006 in Germania, poi il basket NBA, che lo tiene puntualmente sveglio quasi tutte le notti da ottobre a giugno. Grazie a VdC ha la possibilità di far coesistere tutte queste passioni in un’unica attività.
“Se c’è un libro che vuoi leggere, ma non è stato ancora scritto, allora devi scriverlo.”