Dopo aver conquistato la sesta Champions League negli ultimi dieci anni, nonché la quindicesima nella storia del club, il Real Madrid fa un ulteriore regalo ai propri tifosi. I blancos, infatti, hanno messo ufficialmente a segno il colpaccio Kylian Mbappé a parametro zero. Un affare già definito da tempo, con il fuoriclasse francese che lo scorso febbraio aveva annunciato la propria intenzione di lasciare i parigini alla scadenza del contratto, rifiutando la possibilità di rinnovare.
Protagonista di sette stagioni da incorniciare con la maglia del PSG (308 presenze, 256 reti e 108 assist tra tutte le competizioni e 16 trofei vinti), il classe ‘98 era approdato a Parigi dal Monaco nell’estate 2017, venendo riscattato l’anno seguente per ben 180 milioni di euro, risultando così il secondo acquisto più costoso nella storia del calcio. Nel corso della sua carriera, Mbappé ha anche vinto un Mondiale da protagonista a soli 18 anni, nel 2018 in Russia.
Kylian Mbappé con la maglia del Paris Saint-Germain, di cui è il miglior marcatore di tutti i tempi. (Fonte: The Express Tribune).
“Il Real Madrid C.F. e Kylian Mbappé hanno raggiunto un accordo in base al quale sarà un giocatore del Real Madrid per le prossime cinque stagioni.”, riporta il comunicato pubblicato dal Real Madrid sul proprio sito ufficiale per annunciare l’ufficialità di Mbappé. 25 anni compiuti lo scorso 20 dicembre, il nativo di Parigi sarà impegnato con la Francia agli Europei che prenderanno il via il 14 giugno.
I transalpini, che debutteranno contro l’Austria il 17 giugno, puntano alla vittoria della rassegna continentale (l’ultima risale al 2000, contro l’Italia). Dopo il torneo, Mbappé potrebbe essere a disposizione di Carlo Ancelotti per la tournée estiva negli Stati Uniti, con il Real Madrid che affronterà Milan, Barcellona e Chelsea in amichevole, e farà quasi sicuramente il suo debutto ufficiale nella Supercoppa europea contro l’Atalanta.
Fonte foto in evidenza: TNT Sports
Dennis Izzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Coordinatore editoriale di Voci di Città, nasce a Napoli nel 1998. Tra le sue tanti passioni figurano la lettura, i viaggi, la politica e la scrittura, ma soprattutto lo sport: prima il calcio, di cui si innamorò definitivamente in occasione della vittoria dell’Italia ai Mondiali 2006 in Germania, poi il basket NBA, che lo tiene puntualmente sveglio quasi tutte le notti da ottobre a giugno. Grazie a VdC ha la possibilità di far coesistere tutte queste passioni in un’unica attività.
“Se c’è un libro che vuoi leggere, ma non è stato ancora scritto, allora devi scriverlo.”