Nella giornata di ieri, il Catania Football Club ha annunciato di aver acquisito, a titolo definitivo, il giocatore Armando Anastasio. Il giocatore, classe 1996, proveniente dall’AC Monza, ha sottoscritto un contratto pluriennale con la società calcistica siciliana, legandosi ad essa fino al 30 giugno del 2027.
Armando Anastasio nasce il 24 giugno del 1996 a Napoli, dove cresce calcisticamente come terzino. Qui colleziona sei presenze nelle giovanili nazionali under 18 e under 19. Il giocatore è cresciuto nel Napoli, squadra della sua città, dove tra il 2013 e il 2015 ha realizzato ben 55 presenze con la Primavera degli azzurri crescendo insieme a suo cugino Gennaro Tutino, oggi perno del Cosenza in B.
Il giovane terzino partenopeo, nella sua carriera è riuscito a conquistare la promozione in Serie A giocando nel Parma, e nel 2020 è salito in Serie B con il Monza. Nella serie cadetta e in Serie C, ha indossato anche le maglie del Cosenza, del Carpi, del Pordenone, del Padova, dell’Albinoleffe, della Reggiana, della Casertana e della Pro Vercelli. Nella scorsa stagione ha collezionato due reti e quattro assist in un totale di 39 presenze.
Oltre le esperienze sopramenzionate, Armando Anastasio ha giocato con il Rijeka, una squadra del campionato croato, con cui nel 2020 ha disputato tre gare il Europa League.
Il Catania FC ha ufficializza quindi, con Anastasio, il suo terzo acquisto nella sessione estiva di calciomercato, dopo gli arrivi di Carpani ed Adamonis.
Un colpo molto importante per la fascia sinistra della squadra di Domenico Toscano che ha come obiettivo primario, la promozione in Serie B.
Fonte foto in evidenza: cataniatoday.it
Riccardo Nobile
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.