Liga: l’ottava giornata della liga spagnola regala più di una sorpresa. Il Barcellona dopo sette vittorie consecutive cade sul campo dell’Osasuna. Il Maiorca si rivela come la rivelazione del campionato. La Real Sociedad si impone per 3-0 sul Valencia. Pari tra Athletic Bilbao e Siviglia, così come del derby madrileno tra Atletico e Real Madrid al Wanda Metropolitano. Il Villarreal non demorde vincendo 3-1 Las Palmas.
L’Osasuna è senza la squadra di questa giornata giunta al termine. Una doppietta di Budimir e i gol di Zaragoza e Bretones stendono i blaugrana per 4-2. Pau Victor e Yamal rendono meno amara la sconfitta. Altra menzione d’onore va fatta al Maiorca. La squadra maiorchina si impone per 1-2 sul campo del Real Valladolid. Nei Paesi Baschi, invece, arrivano i primi due gol dell’attaccante islandese classe 2004 Oskarsson, i quali, insieme alla rete di Kubo, stendono il Valencia.
L’Athletic Bilbao non va oltre l’1-1 contro il Siviglia, reti di Jaurezigiar e un autorete di Padilla. Serata amara per l’altra squadra basca, l’Alaves, che cade sul campo del Getafe per 2-0. Chi sorride, invece, in Andalusia è il Betis Siviglia, vittorioso per 1-0 contro l’Espanyol.
Nel derby madrileno accade di tutto. Sul gol del vantaggio del Real Madrid realizzato da Militao, l’ex portiere dei colchoneros, Courtois, ha la brillante idea di esultare sotto la curva dell’Atletico Madrid. Un’esultanza che provoca il getto di oggetti da parte dei tifosi presi in giro e di conseguenza una sospensione di quindici minuti della partita. Stabilitasi la calma, l’Atletico Madrid pareggerà nei minuti finali con Correa. Sul finire dell’incontro verrà espulso Marcos Llorente.
Nel posticipo del lunedì sera Pepé, Barry e Baena regalano altri tre punti al Villarreal contro il Las Palmas.
Gli altri due pareggi della giornata arrivano da Rayo Vallecano-Leganes e Celta Vigo-Girona.
Nonostante la sconfitta, il Barcellona è saldo al primo posto con 21 punti e tre punti di vantaggio sul Real Madrid. Merengues che arrivano al terzo pareggio in questo campionato. Villarreal terza forza del campionato, mentre Atletico Madrid e Athletic Bilbao sono rispettivamente quarta e quinta in classifica. Sesto posto con 14 punti per il Maiorca.
Foto: Marca
Simmaco Munno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nato e cresciuto a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la musica (sa mettere le mani almeno su tre strumenti) la letteratura e la linguistica. Con un nome provinciale e assonante con la parola sindaco, sogna di poter diventare primo cittadino del suo paese per farsi chiamare “Il sindaco Simmaco”.