La seconda giornata della Bundesliga, si apre con l’anticipo della Red Bull Arena tra il Lipsia e lo Stoccarda. Dopo un esordio al di sotto delle aspettative, la squadra di casa rialza la testa e vince con un netto 4-0, con Szoboszlai grande protagonista, autore di una fantastica doppietta. Ottima prestazione anche per una vecchia conoscenza del campionato italiano, l’ex milanista Andrè Silva, che con l’assist per Forsberg e il rigore segnato completa i marcatori del match.
https://twitter.com/RBLeipzig_EN/status/1428990259577163781?s=20
Risultato a sorpresa quello alla BayArena, dove il Bayer Leverkusen rifila un poker al Borussia Moenchengladbach. La partita è stata decisa dalle reti dell’ex romanista Patrick Schick, di Diaby, Amiri e l’autogol di Sommer
Momento negativo invece per il Borussia Dortmund, che, dopo aver incassato qualche giorno fa la sconfitta in Supercoppa contro i rivali di sempre del Bayern Monaco, escono sconfitti dal match contro il Friburgo. I ragazzi di Marco Rose non riescono a concretizzare le occasioni create e il match termina sul 2-1, con un grandissimo gol su punizione di Vincenzo Grifo. I gialloneri dovranno provare a rialzarsi immediatamente, magari con il rientro di qualche giocatore importante.
Das wars. Schwarzgelb verliert das erste Auswärtsspiel der neuen Spielzeit beim SC Freiburg. #SCFBVB pic.twitter.com/lYHq7I6Xhy
— Borussia Dortmund (@BVB) August 21, 2021
Pareggi importanti quelli ottenuti dall’Augusta e dall’Arminia Bielefeld. Da segnalare la prestazione della squadra allenata da Frank Kramer. Ospiti in vantaggio con Klos, pareggio firmato su rigore da Hrgota. L’Arminia dalla seconda metà della ripresa ha giocato in inferiorità numerica per l’espulsione di Schoepf.
Il Wolfsburg resta da solo in vetta dopo 2 giornate, grazie alla vittoria in rimonta sull’Hertha Berlino. I ragazzi di Van Bommel, dopo l’1-0 al Bochum all’esordio, si rialzano a seguito del gol subito da Lukebakio nella ripresa, ribaltando il risultato nel finale grazie alle reti di Baku e Nmecha.
https://twitter.com/VfL_Wolfsburg/status/1429103641257025537?s=20
Pareggio e spettacolo quello tra Hoffenheim e Union Berlino. La squadra di casa passa subito in svantaggio grazie alla rete di Giesselmann. Nel primo tempo gli uomini di Hoeneß ribaltano il risultato con le reti di Akpoguma e Bruun Larsen. Nel secondo tempo, il sigillo sul 2-2 finale lo firma la punta nigeriana Awoniyi.
Vittoria in extremis per il Bayern Monaco, che riesce a intascare i tre punti grazie a un Gnabry in grande spolvero, autore di una doppietta, e al solito Lewandowski. Di Modeste e Uth le reti di un ottimo Colonia, che ha lottato con le unghie e con i denti contro i bavaresi.
https://twitter.com/FCBayern/status/1429494371691417609?s=20
Di seguito tutti i risultati della seconda giornata di Bundesliga:
RB Lipsia – Stoccarda 4-0
Bochum – Mainz 2-0
E.Francoforte – Augusta 0-0
Friburgo – B.Dortmund 2-1
Furth – Arminia Bielefeld 0-0
Hertha Berlino – Wolfsburg 1-2
Bayer Leverkusen – B. Monchengladbach 4-0
Hoffenheim – Union Berlino 2-2
Bayern Monaco . Colonia 3-2
Il migliore della giornata: Dominik Szoboszlai (Lipsia)
La classifica attuale:
Wolfsburg 6 pt – Hoffenheim, Leverkusen, Bayern, Friburgo 4 pt – Lipsia, Dortmund, Colonia, Bochum, Stoccarda, Mainz 3 pt – Union Berlino, Bielefeld 2 pt – Francoforte, Furth, Monchengladbach, Augusta 1 pt – Hertha 0 pt
Alex Privitera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nasce a Catania in quel soleggiato Aprile del 1996. Racconti familiari lo ritraggono sin da piccolo con un pallone tra i piedi. Crescere non ha fatto altro che rafforzare quell’amore verso il gioco del calcio e qualsiasi altro sport, con o senza un pallone. Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari, si dice che tra le sue altre passioni non possano mancare musica, cinema e tecnologia. Particolarmente testardo e deciso, crede sia molto importante saper condividere i propri pensieri. Proprio per questo, da tempo affascinato dal giornalismo sportivo, decide di intraprendere questa avventura con Voci di Città. Un capitolo tutto da scrivere, una nuova sfida da affrontare un passo per volta.