• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin
Logo
  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Ligue 1: Il Psg fa già il vuoto, Nizza e Clermont show
16 Agosto 2021
CalcioEuro raccontiVoci di Sport

Ligue 1: Il Psg fa già il vuoto, Nizza e Clermont show

Home » Voci di Sport » Calcio » Ligue 1: Il Psg fa già il vuoto, Nizza e Clermont show

Seconda giornata della Ligue 1 e prime indicazioni che possono trasformarsi presto in vere e proprie sentenze. In evidenza la seconda vittoria consecutiva del fantastiques Psg, così ribattezzato in patria dopo la super campagna acquisti estiva. Seconda rete di fila per Icardi, con Draxler e Sarabia a completare il tabellino dei marcatori dei locali. Per il neopromosso Strasburgo una sconfitta onorevole in un Parco dei Principi tutto esaurito, con il primo sigillo stagionale di Gameiro. Di Ajorque la rete finale, a compensare l’autogol iniziale da lui sfortunatamente causata. Fra i nuovi acquisti impiegati solo Hakimi e Wjinaldum, mentre per Messi, Ramos e Donnarumma il debutto è rinviato.

https://twitter.com/PSG_inside/status/1426947969006424069

Oltre ai parigini a far scalpore sono state le vittorie di Nizza e Clermont. Il club della Costa Azzurra ha rifilato quattro reti a domicilio ai campioni in carica del Lille, mentre i neopromossi hanno battuto i rivali del Troyes con un netto due a zero. Protagonisti Dolberg e Bayo nei rispettivi match, con i due attaccanti autori di una doppietta a testa.

Passo indietro per il Marsiglia, che al Velodrome non è andato oltre il 2-2 contro il Bordeaux. Occasione sprecata per gli uomini di Sampaoli, avanti di due reti a fine primo tempo con Under e Payet. Reazione d’orgoglio per i ragazzi di Petkovic, che grazie a Pembele ed Oudin ottengono il primo punto della stagione.

https://twitter.com/OM_Officiel/status/1427216265182158853

Punti importanti quelli ottenuti da Lorient e Angers.  Al Lorient è bastato un rigore di Moffi per piegare il Monaco, che ha risentito delle fatiche del preliminare di Champions. Crollo del Lione contro l’Angers, con i gones sconfitti per tre reti a zero allo Stade Raymond Kopa. Per i ragazzi di Baticle una vittoria che li lancia in vetta alla classifica, per gli uomini di Bosz una sconfitta che deve far riflettere.

https://twitter.com/Ligue1UberEats/status/1426298684615139332

Vittoria importante anche per il Nantes. I gialloverdi hanno sconfitto il Metz per due reti a zero, portandosi a quota quattro punti in graduatoria. Decisivi Kolo Muani e Blas con una rete per tempo.

Infine, ma non per importanza, tre pareggi che hanno riservato moltissime emozioni. Protagoniste Reims contro Montpellier, Brest contro Rennes e Lens contro St.Etienne.

Nel match dell’Auguste Delaine di Reims infatti i padroni di casa, avanti per due reti ad uno nell’intervallo, hanno pareggiato in extremis. Montpellier agguerrito e mai domo, autore di una prestazione gagliarda. Le reti del Reims sono state siglate dalla doppietta di Cassama e Kebbal, per les pailladins  a segno Cozza, Delort e Laborde.

https://twitter.com/MoukoudiH/status/1427031230701314055

Pareggio con emozioni nel finale fra Brest e Rennes. Vantaggio ospite a sei minuti dal termine ad opera di Guirassy, pari in pieno recupero di Le Douaron. Entrambe le compagini si assestano a metà graduatoria con due punti. Due reti per parte fra Lens e St.Etienne con l’ex friulano Fofana autore del definitivo pari. Allo Stade Bollaert–Delelis i giallorossi hanno impattato contro i verts, parsi già in ottima forma. Punto esterno importante per i ragazzi di Puel, che si conferma stratega di tutto rispetto nei confini nazionali.

Ecco i risultati della 2°giornata:

Lorient-Monaco 1-0

Lilla-Nizza 0-4

Psg-Strasburgo 4-2

Angers-Lione 3-0

Reims-Montpellier 3-3

Nantes-Metz 2-0

Clermont-Troyes 2-0

Brest-Rennes 1-1

Lens-St.Etienne 2-2

Marsiglia-Bordeaux 2-2

 

I migliori della settimana:

Allenatore: Gastien (Clermont)

Mvp: Dolberg (Nizza)

Giovane: Pembelè (Bordeaux)

 

La classifica dopo due turni:

Psg, Angers, Clermont 6 – Nizza, Nantes, Marsiglia, Lorient 4 – St.Etienne, Lens, Reims, Rennes, Brest 2 – Montpellier, Monaco, Metz,Bordeaux, Lione, Lille 1 – Troyes, Strasburgo 0.

Fonte foto in evidenza: sportfair.it 

Davide Artale

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Palermo – Operazione “alto impatto” della polizia di stato nel quartiere Vucciria, controlli sequestri e sanzioni - 16/05/2023
  • Pace del Mela (ME): trasportano droga occultata all’interno di un faro da cantiere. Un uomo arrestato e uno denunciato dai carabinieri - 05/05/2023
  • Catania: domenica 7 maggio la prima edizione della cena di beneficenza “Donne D’Angelo” - 05/05/2023
  • Valle dei Templi: rilevati nuovi resti archeologici a nord della Plateia I-L - 05/05/2023
  • Rapina a Modica: in manette due giovani - 05/05/2023
  • Bordeaux
  • Clermont
  • Lens
  • Angers
  • Dolberg
  • Gastien
  • Pembele
  • psg
  • Galtier
  • Icardi
  • Payet
  • Ligue 1
  • Lorient
  • Petkovic
  • Nantes
  • Monaco
  • Lille
  • Montpellier
  • Nizza
  • Gameiro
  • Brest
   ← precedente
successivo →   
  • Moda: un ritorno stravagante, i 5 capi degli anni 2000 in tendenza oggi Moda: un ritorno stravagante, i 5 capi degli anni 2000 in tendenza oggi
    2 Giugno
    FashionEntertainmentAttualitàDietro le quinte
  • Festa della Repubblica: ricordando la nascita di uno Stato Festa della Repubblica: ricordando la nascita di uno Stato
    2 Giugno
    Best politikSocietasAttualità
  • “The Ferragnez”, il reality del momento “The Ferragnez”, il reality del momento
    2 Giugno
    Tubo catodicoEntertainment
  • Hard Seltzer: cos’è la bevanda americana che Fedez e Lazza porteranno in Italia  Hard Seltzer: cos’è la bevanda americana che Fedez e Lazza porteranno in Italia 
    2 Giugno
    BusinessSocietas
  • Giarre – Al liceo classico in scena la prima Festa dell’Inclusione Giarre – Al liceo classico in scena la prima Festa dell’Inclusione
    1 Giugno
    IncontriAttualità
  • Messi, via dal PSG al termine della stagione: la conferma di Galtier Messi, via dal PSG al termine della stagione: la conferma di Galtier
    1 Giugno
    CalcioPersonaggiVoci di Sport



  • Niente rinnovo col PSG per Messi: le ipotesi per il futuro

    Niente rinnovo col PSG per Messi: le ipotesi per il futuro

    CalcioEuro raccontiVoci di Sport


  • Raffaele Rudilosso: da Floridia ai più prestigiosi palcoscenici internazionali, ora a Barcellona con “Pretty Woman el musical”

    Raffaele Rudilosso: da Floridia ai più prestigiosi palcoscenici internazionali, ora a Barcellona con “Pretty Woman el musical”

    SocietasSiracusa


  • Arrestato Dani Alves, accuse di violenza sessuale per il brasiliano

    Arrestato Dani Alves, accuse di violenza sessuale per il brasiliano

    Attualità
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC