• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Rubriche
  • Privacy
Facebook Twitter Google Plus Instagram Linkedin Youtube
Logo
  • Home Voci di Città
  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
VocidiCittà
  • Green planet Energia nucleare, è la soluzione ai nostri problemi?
  • Societas Anna Frank, cosa ci lascia oggi la sua opera (e vita) drammatica?
  • Attualità Torino: sospesa la licenza ad un bar per sette giorni
  • Attualità Guida contromano in stato d’ebbrezza: tragedia sfiorata a Torino
  • Attualità Arrestati dopo un tentativo di furto in Chiesa
  • Attualità Torino: fermati due marocchini dopo aver rubato uno smartphone
  • Messina Sant’Agata di Militello: arrestato un 62enne per estorsione aggravata dal metodo mafioso
  • Palermo Aggredisce gli agenti in stazione: la Polizia lo ferma con un taser
  • Attualità Nardò: misura cautelare nei confronti di tre uomini presunti aggressori di un minore
  • Voci di Sport 3 a 3 tra Mascalucia e Lamezia, le parole del mister Incatasciato
La Liga: il Real Madrid vince “El Clasico”, nuovo stop per l’Atletico
13 Aprile 2021
CalcioEuro raccontiVoci di Sport

La Liga: il Real Madrid vince “El Clasico”, nuovo stop per l’Atletico

Home » Voci di Sport » Calcio » La Liga: il Real Madrid vince “El Clasico”, nuovo stop per l’Atletico
3 minuti (tempo di lettura)

Trentesima giornata de La Liga che si porta in dote tantissime emozioni. Riflettori puntati su una delle sfide più belle dell’intero globo, ossia “El Clasico”. L’eterna sfida fra Real Madrid e Barcellona, in quel di Valdebebas, ha visto trionfare i castigliani per 2-1. Protagonista assoluto Benzema, autore di una rete di tacco che ha stappato il match. A seguire il raddoppio di Kroos, che ha vanificato il sigillo catalano di Mingueza. Un successo che pone fine all’imbattibilità di 19 partite dei blaugrana nei confini nazionali, e che lancia i blancos come rivali diretti dei cugini dell’Atletico. Per Zidane ennesimo big match vinto, e terzo clasico di fila portato a casa.

https://twitter.com/realmadrid/status/1381207902535434245

Ad aprire il turno però, come di consueto, l’anticipo del venerdì sera. Seconda vittoria di fila per l’Huesca, che ha vinto lo scontro diretto contro l’Elche per tre reti ad uno. Tre punti vitali per gli aragonesi, che si ritrovano fuori dalla zona calda per la prima volta in questo campionato. Protagonista assoluto ancora una volta Rafa Mir, autore di una doppietta. Di Ramirez ed autorete di Vavro le altre reti.

https://twitter.com/SDHuesca/status/1381187926432813056

Detto del big match fra Real Madrid e Barcellona, nella giornata di sabato si sono giocati altri tre incontri. Match poveri di reti, solamente due, con altrettante vittorie esterne ed un pari a reti bianche.

Ad ora di pranzo il successo del Cadice al Coliseum di Getafe. Decisiva l’autorete di Timor nella ripresa. Vittoria che aumenta ad otto i punti di vantaggio dei gaditani sulla zona calda, mentre per gli azulones solo tre i punti di margine.

Pareggio a reti bianche nel primo pomeriggio fra Bilbao ed Alavès. Risultato che penalizza soprattutto gli ospiti, adesso penultimi in classifica. I leonès continuano il loro percorso fatto da alti e bassi in una posizione di centro classifica.

Infine, nel tardo pomeriggio, la vittoria del Levante sul campo dell’Eibar. Decisivo De Frutos in pieno recupero nella prima frazione. I valenciani raggiungono la parte sinistra della classifica e compiono un balzo determinante in classifica per il discorso salvezza, mentre i baschi ricoprono mestamente l’ultima piazza.

https://twitter.com/LevanteUD/status/1380986271963754501

Più scoppiettanti e ricche di reti le partite della domenica. Ad ora di pranzo l’Osasuna ha espugnato il Madrigal di Villareal, battendo gli uomini di Emery per due reti ad una. Sottomarini che hanno risentito delle fatiche di Europa League, puniti dall’ex crotonese Budimir. Di Moncayola la rete iniziale del club di Pamplona, pareggiata temporaneamente dall’autorete di Garcia. Per i navarri un successo che scaccia i fantasmi della zona rossa, per Moreno e compagni un brutto colpo per le ambizioni europee.

Spettacolare il pari del pomeriggio fra Valencia e Real Sociedad. Baschi andati a riposo nella prima frazione sul doppio vantaggio grazie a Guevara ed Isak. Nella ripresa la rimonta valenciana con Wass e Gabriel Paulista. Txuri-urdin che restano in zona Europa League, mentre i pipistrelli compiono un altro piccolo passo verso la salvezza.

Ricordiamo che dopo la finale di Coppa del Re della scorsa settimana fra Real Sociedad ed Athletic Bilbao, entrambe le compagini si sono affrontate nuovamente in settimana per recuperare il match della 29° giornata. Derby basco terminato in parità con una rete a testa, con entrambe le reti a ridosso del novantesimo. Vantaggio dei ragazzi di Marcelino con Villalibre all’ottantacinquesimo, e pari di Lopez al minuto ottantanove.

Tornando alle sfide di questo turno, nel tardo pomeriggio il Granada ha vinto 2-1 contro il Valladolid, complicando tantissimo la corsa salvezza dei pucelanos. Vantaggio dei padroni di casa ad opera di Orellana, e rimonta ospite con Molina e Quini. Successo andaluso che riscatta il ko contro il Manchester United in Europa, ma che non cambia di molto la classifica. Per il Valladolid invece diciassettesima posizione ed un solo punto di vantaggio dall’Elche terz’ultimo.

¿Seguro que este equipo no es capaz de cualquier cosa?#AlmaRojiblanca❤️⚪️ #EternaLucha pic.twitter.com/bQLe5qAe41

— Granada CF ❤️⚪️ (@GranadaCdeF) April 12, 2021

Infine la sfida del Benito Villamarìn fra Betis Siviglia ed Atletico Madrid. Botta e risposta ad inizio partita fra Carrasco e Tello, nell’uno pari finale. Verderones che si confermano cliente scomodo per tutti ed in piena bagarre europea. Per i rojiblancos ennesimo risultato negativo, che annulla del tutto i punti di vantaggio cumulati nel girone d’andata. Da nove ad un solo punto sui cugini blancos, i colchoneros hanno ottenuto finora solamente diciassette punti in undici gare nel girone di ritorno, con un andamento da metà classifica.

Nel posticipo del lunedì sera si sono sfidate invece Celta Vigo e Siviglia. In terra galiziana è andata in scena una delle partite più belle fin qui disputate in questa stagione. Il risultato finale di 4-3 per gli ospiti è stato un manifesto di calcio offensivo e belle trame di gioco. Grande protagonista per gli olivicos l’esperto Aspas, autore di due reti, e Mendez. Per i nervionenses in gol Koundè e Fernando nel primo tempo, e nella ripresa la rimonta grazie a Rakitic ed al Papu Gomez. Gli uomini di Lopetegui si portano così a -6 dall’Atletico, ed oltre ad esser quasi certi di un posto in Champions, possono sognare di inserirsi nella lotta al titolo. Per i galiziani un ko che non pregiudica a buona posizione in classifica.

 

Ecco la top undici della settimana:

Allenatore: Zidane (Real Madrid)

Modulo: 3-5-2

Ledesma (Cadice); Gabriel Paulista (Valencia), Koundè (Siviglia), Quini (Granada); De Frutos (Levante), Moncayola (Osasuna), Kroos (Real Madrid), Aspas (Celta Vigo), Tello (Betis Siviglia); Rafa Mir (Huesca), Benzema (Real Madrid).

https://twitter.com/SevillaFC/status/1381687807857549312

Risultati del 30° turno:

Huesca-Elche 3-1

Getafe-Cadice 0-1

Ath.Bilbao-Alavès 0-0

Eibar-Levante 0-1

Real Madrid-Barcellona 2-1

Villarreal-Osasuna 1-2

Valencia-Real Sociedad 2-2

Valladolid-Granada 1-2

Betis Siviglia-Atletico Madrid 1-1

Celta Vigo-Siviglia 3-4

 

La classifica aggiornata:

Atletico Madrid 67 – Real Madrid 66 – Barcellona 65 – Siviglia 61 – Real Sociedad, Betis Siviglia 47 – Villarreal 46 – Granada 39 – Levante 38 – Celta Vigo, Ath.Bilbao 37 – Cadice 35 – Valencia, Osasuna 34 – Getafe 30 – Huesca, Valladolid 27 – Elche 26 – Alavès 24 – Eibar 23.

 Davide Artale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • 3 a 3 tra Mascalucia e Lamezia, le parole del mister Incatasciato - 27/01/2023
  • Modica, casa di riposo abusiva scoperta dal NAS e dalla Polizia Locale - 27/01/2023
  • Catania, le Acli chiedono la proroga della scadenza per la richiesta dei buoni pasto - 27/01/2023
  • Catania, arresto cautelare per omicidio stradale aggravato nei confronti di minore - 27/01/2023
  • Aci Sant’Antonio, minorenne arrestato dai Carabinieri per spaccio di sostanze stupefacenti - 27/01/2023
Valuta l'articolo!
Totale: 0 Media: 0
Like
Condividi il tuo punto di vista!

Commenta con Facebook!

Stampa questa pagina


  • Barcellona
  • Atletico Madrid
  • siviglia
  • Real Madrid
  • Benzema
  • La Liga
  • Villarreal
  • Betis
  • Osasuna
  • Rafa Mir
  • Koundè
  • Wass
  • Paulista
  • Tello
  • De Frutos
  • Aspas
   ← precedente
successivo →   
  • Energia nucleare, è la soluzione ai nostri problemi? Energia nucleare, è la soluzione ai nostri problemi?
    28 Gennaio
    Green planetAttualitàAfter Big Bang
  • Anna Frank, cosa ci lascia oggi la sua opera (e vita) drammatica? Anna Frank, cosa ci lascia oggi la sua opera (e vita) drammatica?
    27 Gennaio
    Societas
  • Torino: sospesa la licenza ad un bar per sette giorni Torino: sospesa la licenza ad un bar per sette giorni
    27 Gennaio
    AttualitàCittàTorino
  • Guida contromano in stato d’ebbrezza: tragedia sfiorata a Torino Guida contromano in stato d’ebbrezza: tragedia sfiorata a Torino
    27 Gennaio
    AttualitàCittàTorino
  • Arrestati dopo un tentativo di furto in Chiesa Arrestati dopo un tentativo di furto in Chiesa
    27 Gennaio
    AttualitàTorino
  • Torino: fermati due marocchini dopo aver rubato uno smartphone Torino: fermati due marocchini dopo aver rubato uno smartphone
    27 Gennaio
    AttualitàCittàTorino



  • Torino: sospesa la licenza ad un bar per sette giorni

    Torino: sospesa la licenza ad un bar per sette giorni

    AttualitàCittàTorino


  • Guida contromano in stato d’ebbrezza: tragedia sfiorata a Torino

    Guida contromano in stato d’ebbrezza: tragedia sfiorata a Torino

    AttualitàCittàTorino


  • Arrestati dopo un tentativo di furto in Chiesa

    Arrestati dopo un tentativo di furto in Chiesa

    AttualitàTorino

Cerca fra i nostri articoli

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On LinkedinVisit Us On YoutubeVisit Us On Instagram

Aforismario

 

«L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro»

Art. 1 della Costituzione


 

«Qualsiasi cosa tu faccia sarà insignificante, ma è molto importante che tu la faccia»

Mahatma Gandhi


 

«Se la libertà significa qualcosa, allora significa il diritto di dire alla gente cose che non vogliono sentire»

G. Orwell


 

«Il complice del crimine della corruzione è spesso la nostra stessa indifferenza»

Bess Myerson


 

«L'uomo è nato libero e dappertutto è in catene»

Jean Jacques Rousseau


 

«Oggi quasi tutti riescono a leggere, ma solo poche persone riescono a pensare»

Card. Alfredo Ottaviani


 

«Mille cose avanzano e novecentonovantanove regrediscono: questo è il progresso»

Henri Frédéric Amiel


 

«Sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu la tua idea possa esprimerla liberamente»

Voltaire


 

«Ogni domanda può avere la sua risposta, basta perciò riflettere»

Antonio Gramsci


 

«La Storia è testimone dei tempi, luce della verità e nunzio dell'antichità»

M. Tullio Cicerone


 

«Il sapere e la ragione parlano, l'ignoranza e il torto urlano»

Arturo Graf


 

«Come il ferro in disuso arrugginisce, così l'inazione sciupa l'intelletto»

Leonardo Da Vinci


 

«Nulla è scandaloso quanto gli stracci e nessun crimine è vergognoso quanto la povertà»

George Farquhar


 

«Da sempre, in politica, patrocinare la causa del povero è stato il mezzo più sicuro per arricchirsi»

Nicolàs Davila


 

«Molti diventano ciò che hanno scritto, il mio orgoglio sta in quello che ho letto»

Jourge Louis Borge


 

«Esistono due classi: quelli che hanno più appetito che cibo e quelli che hanno più cibo che appetito»

N. Chamfort


 

«Dove vien meno l'interesse, vien meno la memoria»

Wolfang Goethe


 

«Il peso materiale rende prezioso l'oro, quello morale l'uomo»

Baltasar y Morales


 

«Gli uomini non vivrebbero a lungo in società se non si ingannassero reciprocamente»

Francois de La Rochefoucauld


 

«Nel Paese della bugia, la verità è una malattia»

Gianni Rodari


Tweet di @Voci_di_Citta

Hot Tags

America Anton Shkaplerov Banca Mondiale base spaziale Bajkonur Bike Blog catania classe media crisi crisi economica Crystal Meth effetti collaterali Frank M. Rinderknecht Game Global Product grameen bank Grecia ISTAT medico Metanfetamina microcredito Missione Futura modello anticrisi Moto MoVimento 5 Stelle music NASA OCSE ospedale Photo Portogallo Post premio Nobel prima astronauta italiana razzo Souyuz Regus Rinspeed Salone Internazionale dell'Automobile di Ginevra Samantha Cristoforetti Spagna Street Terry W. Virdt. vertice UE Video Xchange

Ultime dalla pagina

Facebook

Dillo a VdC

Nome (richiesto)

Email (richiesta)

Oggetto

Il tuo messaggio


Articoli Recenti

  • Energia nucleare, è la soluzione ai nostri problemi?
    Energia nucleare, è la soluzione ai nostri problemi?
    28 Gennaio 2023
  • Anna Frank, cosa ci lascia oggi la sua opera (e vita) drammatica?
    Anna Frank, cosa ci lascia oggi la sua opera (e vita) drammatica?
    27 Gennaio 2023

Video

Città

  • Torino: sospesa la licenza ad un bar per sette giorni
    Torino: sospesa la licenza ad un bar per sette giorni
    27 Gennaio 2023
  • Guida contromano in stato d'ebbrezza: tragedia sfiorata a Torino
    Guida contromano in stato d'ebbrezza: tragedia sfiorata a Torino
    27 Gennaio 2023

SEGUICI SU INSTAGRAM

© Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania n. 27/2011 del 29/12/2011
Editore: Associazione Culturale "Voci di Corridoio"
Presidente associazione Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Tutti i diritti riservati
Powered by HiddenPC