• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin

Logo

  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
La Liga: Atletico Madrid caparbio, deludono Barcellona e Real Madrid
11 Maggio 2021
CalcioEuro raccontiVoci di Sport

La Liga: Atletico Madrid caparbio, deludono Barcellona e Real Madrid

Home » Voci di Sport » Calcio » La Liga: Atletico Madrid caparbio, deludono Barcellona e Real Madrid

Giornata numero trentacinque de la Liga fra le più emozionanti del campionato. Si sono sfidate infatti le prime quattro in classifica, con il match del Camp Nou in particolare a finire sotto i riflettori. Barcellona ed Atletico Madrid hanno dato vita ad uno zero a zero bugiardo, in particolare per i colchoneros. Gli uomini di Simeone hanno dominato per gran parte del match ma non hanno trovato la via del gol, mentre i catalani sono parsi a corto di fiato. Nel momento peggiore della stagione i rojiblancos hanno uscito il carattere e tenuto con le unghie e con i denti la vetta, con i madrileni che adesso hanno due punti di vantaggio sui culè e sul Real Madrid.

Proprio i blancos hanno deluso le aspettative, poiché vincendo potevano agganciare i cugini, ed in virtù dei migliori scontri diretti, andare in testa al campionato. Due reti per parte nel big match contro il Siviglia, con il pari in pieno recupero siglato Hazard. Andalusi due volte in vantaggio con Fernando e Rakitic e ripresi da Asensio e dal belga. Le merengues perdono probabilmente il treno scudetto, il Siviglia lo abbandona definitivamente con sei punti di svantaggio a tre partite dalla fine.

https://twitter.com/LaLiga/status/1391664310682722304

Oltre a questi due match, che hanno catalizzato l’attenzione di tutta Europa, ad infiammare la Liga sono stati i risultati della lotta salvezza.

Ad aprire il turno infatti la vittoria della Real Sociedad sull’Elche. Elustondo e Oyarzabal confermano i baschi in zona europea, i franjiverdes invece scivolano in penultima piazza.

Due reti per parte fra Alavès e Levante. Al Mendizorrotza si è preso la scena Morales, fantasista ospite autore di una doppietta. Di Pons e Joselu le reti dei babazorros, che mantengono un minimo margine dalla zona rossa.

https://twitter.com/LevanteUD/status/1391013330710638603

Sconfitta pesante quella subita dall’Huesca in casa del Cadice. I gaditani hanno battuto gli avversari per 2-1 con Mauro e l’autorete di Silva, inframezzata dal solito Rafa Mir. Padroni di casa salvi aritmeticamente, mentre gli aragonesi sono in piena bagarre salvezza.

A chiudere la giornata di sabato il pareggio spettacolare fra Bilbao ed Osasuna. Morcillo e Sancet hanno portato due volte avanti i leones, raggiunti da Brasanac e Budimir nel finale. Compagini entrambe salve ed a caccia di un piazzamento nella parte sinistra della classifica.

Successo incredibile invece quello dell’Eibar sul Getafe. I baschi si rimettono in corsa e cercano una salvezza che avrebbe del clamoroso, aggrappandosi a questo risultato maturato grazie al rigore di Recio ad un minuto dal novantesimo. Gli azulones invece mantengono quattro punti dalla Segunda Division, ma devono tenere la guardia alta in questo rush finale.

✊ AURRERA BETI!#DenokBatera ⚔️ #GetafeEibar pic.twitter.com/TCrROGiXva

— SD Eibar (@SDEibar) May 9, 2021

Vittoria scaccia fantasmi del Valencia di Voro. Il tecnico, chiamato al posto di Gracia, ha subito innestato la marcia alta per tirare fuori i pipistrelli dalle secche della loro classifica. Tre a zero netto sul Valladolid al Mestalla, con doppietta di Gomez e sigillo finale di Correia. Valencia quasi salvo, pucelanos in piena lotta con le squadre sopra citate.

Infine l’exploit del Celta Vigo sul Villarreal. Gli uomini di Emery, dopo aver conquistato la finale di Europa League ai danni dell’ Arsenal, pagano le fatiche di coppa cedendo in casa per quattro reti a due. Doppietta di Mina e reti di Mendez e Solari per gli olivicos, per i sottomarini invece a segno Moi Gomez ed il solito Moreno. Partita nervosa con Rulli e Gaspar espulsi dalla panchina dopo il rigore del momentaneo 3-1 galiziano siglato da Mina, e nel finale espulsione ospite per Ferreyra.

https://twitter.com/RCCelta/status/1391459703750860803

Infine, nel posticipo del lunedì fra Betis e Granada a spuntarla sono stati i padroni di casa. Mattatore del match del Benito Villamarin l’attaccante verderones Iglesias, autore di una doppietta. Una rete per tempo per lo spagnolo, con la rete di Machis che aveva illuso i nazaries nel portarsi a casa un punto. I ragazzi di Pellegrini restano in zona Europa League, posizione anonima invece per gli andalusi.

 

Top undici della 35° giornata de La Liga:

Allenatore: Diego Simeone

Modulo: 3-1-4-2

Ter Stegen (Barcellona), Savic (Atletico Madrid), Elustondo (Real Sociedad), Mauro (Cadice); Fernando (Siviglia); Correia (Valencia), Llorente(Atletico Madrid), Morales (Levante), Morcillo (Ath.Bilbao); Mina (Celta Vigo), Gomez (Valencia).

https://twitter.com/valenciacf_en/status/1391445796441165831

 

Ecco i risultati:

Real Sociedad-Elche 2-0

Alavès-Levante 2-0

Barcellona-Atl.Madrid 0-0

Cadice-Huesca 2-1

Ath.Bilbao-Osasuna 2-2

Getafe-Eibar 0-1

Valencia-Valladolid 3-0

Villarreal-Celta Vigo 2-4

Real Madrid-Siviglia 2-2

Betis-Granada 2-1

 

La classifica aggiornata:

Atl.Madrid 77 – Real Madrid, Barcellona 75 – Siviglia 71 – Real Sociedad 56 – Betis 54 – Villarreal 52 – Celta Vigo 47 – Ath. Bilbao 46 – Granada 45 – Cadice 43 – Osasuna 41 – Valencia, Levante 39 – Getafe 34 – Alavès 32 – Valladolid 31 – Huesca, Elche 30 – Eibar 29.

Davide Artale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli
Redazione VdC

About Redazione VdC

Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.

  • Dalla sorpresa Como alla delusione Fiorentina: top e flop della Serie A 25/26 - 16/04/2026
  • “Killer Card” arriva al cinema: dal 16 aprile nel circuito UCI Cinemas - 15/04/2026
  • Da Biagianti a Mascara: i grandi nomi della storia del Catania - 15/04/2026
  • RNG e probabilità: come funzionano le estrazioni - 14/04/2026
  • L’Italia sogna: Bezzecchi e Antonelli vincono e volano in testa - 31/03/2026
  • Voro
  • Real Madrid
  • Mina
  • Valencia
  • Barcellona
  • La Liga
  • Levante
  • Villarreal
  • Bilbao
  • Huesca
  • Osasuna
  • Eibar
  • Alaves
  • simeone
  • Morales
  • Atletico Madrid
  • Hermoso
  • siviglia
   ← precedente
successivo →   
  • Dalla sorpresa Como alla delusione Fiorentina: top e flop della Serie A 25/26 Dalla sorpresa Como alla delusione Fiorentina: top e flop della Serie A 25/26
    16 Aprile
    Serie A
  • “Killer Card” arriva al cinema: dal 16 aprile nel circuito UCI Cinemas “Killer Card” arriva al cinema: dal 16 aprile nel circuito UCI Cinemas
    15 Aprile
    Tubo catodico
  • Da Biagianti a Mascara: i grandi nomi della storia del Catania Da Biagianti a Mascara: i grandi nomi della storia del Catania
    15 Aprile
    Calcio
  • RNG e probabilità: come funzionano le estrazioni RNG e probabilità: come funzionano le estrazioni
    14 Aprile
    Sala giochi
  • Serie C, Catania così non va: bruttissimo ko (2-0) a Crotone Serie C, Catania così non va: bruttissimo ko (2-0) a Crotone
    13 Aprile
    Calcio
  • Euphoria, il ritorno della serie cult con la terza stagione Euphoria, il ritorno della serie cult con la terza stagione
    13 Aprile
    Tubo catodico
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC