La Fiorentina batte un colpo allo scadere del calciomercato: Maxime Lopez è un nuovo giocatore dal Sassuolo. Il francese arriva in prestito di 1 milione con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro.
Benvenuto, Maxime Lopez ⚜️#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina pic.twitter.com/AYVYOq2bA1
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) September 1, 2023
Il centrocampista (classe 1997) si è affermato nel calcio che conta nei 4 anni trascorsi a Marsiglia tra il 2016 e il 202o: in Francia ha collezionato 113 presenze e 4 reti. Lopez, al termine di quell’anno, fece le valigie per l’Italia.
Dal 2020 ha giocato a Sassuolo e ne ha preso le redini del centrocampo, coadiuvato da giocatori importanti come Magnanelli, Locatelli, Frattesi e altri che hanno caratterizzato i suoi anni in neroverde. Il francese è quel tipo di giocatore unico nel suo genere: estremamente esile e non molto alto (visti i suoi 167 cm di altezza) fa della tecnica il suo punto forte.
Negli anni ha leggermente migliorato l’aspetto caratteriale che lo ha contraddistinto in negativo nella sua esperienza al Marsiglia e non solo. Baricentro basso, rapido nello stretto e nella giocata, intelligenza tattica e buona fase difensiva: Lopez è un centrocampista vecchio stampo che ama stare con la palla al piede, motivo per cui Vincenzo Italiano si ritroverà tra le mani un Lopez nel meglio della sua carriera, pronto ad abbracciare il progetto della Fiorentina.
Fonte foto: Goal.com
Alex Privitera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nasce a Catania in quel soleggiato Aprile del 1996. Racconti familiari lo ritraggono sin da piccolo con un pallone tra i piedi. Crescere non ha fatto altro che rafforzare quell’amore verso il gioco del calcio e qualsiasi altro sport, con o senza un pallone. Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari, si dice che tra le sue altre passioni non possano mancare musica, cinema e tecnologia. Particolarmente testardo e deciso, crede sia molto importante saper condividere i propri pensieri. Proprio per questo, da tempo affascinato dal giornalismo sportivo, decide di intraprendere questa avventura con Voci di Città. Un capitolo tutto da scrivere, una nuova sfida da affrontare un passo per volta.