• Le firme
  • Disclaimer
  • Contatti
  • Privacy
Facebook Twitter Instagram Linkedin
Logo
  • Best politik
    • Estera
    • Interna
  • Attualità
    • Incontri
  • Business
    • Travel
  • Societas
    • High school
    • Pentole e padelle
    • Fashion
    • Gossip
  • Sex revolution
    • Problemi di coppia
  • Dante & Socrate
    • Art attack
    • Smart language
  • After Big Bang
    • Green planet
    • Pillole di Asclepio
  • Tech
    • App
    • Motori
  • Entertainment
    • Settima arte
    • Tubo catodico
    • Dietro le quinte
    • Pentagramma
    • Web factory
    • Sala giochi
    • Voci di Sport
  • Città
    • Bologna
    • Firenze
    • Milano
    • Parma
    • Roma
    • Torino
    • Agrigento
    • Caltanissetta
    • Catania
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Siracusa
    • Trapani
  • Voci d’Ateneo
    • UniBO
    • UniCT
    vocidisportp
  • Voci di Sport
  • Calcio
    • Serie A
    • Serie B
    • Euro racconti
    • Fanstasie sudamericane
  • MotoGP
  • Formula 1
  • Basket
  • Pallavolo
  • Tennis
  • Personaggi
  • Altri sport
Colpo sul gong della Fiorentina: preso Maxime Lopez dal Sassuolo
01 Settembre 2023
CalcioVoci di Sport

Colpo sul gong della Fiorentina: preso Maxime Lopez dal Sassuolo

Home » Voci di Sport » Calcio » Colpo sul gong della Fiorentina: preso Maxime Lopez dal Sassuolo

La Fiorentina batte un colpo allo scadere del calciomercato: Maxime Lopez è un nuovo giocatore dal Sassuolo. Il francese arriva in prestito di 1 milione con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro.

Benvenuto, Maxime Lopez ⚜️#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina pic.twitter.com/AYVYOq2bA1

— ACF Fiorentina (@acffiorentina) September 1, 2023

Esperienza, tecnica e personalità: chi è Maxime Lopez

Il centrocampista (classe 1997) si è affermato nel calcio che conta nei 4 anni trascorsi a Marsiglia tra il 2016 e il 202o: in Francia ha collezionato 113 presenze e 4 reti. Lopez, al termine di quell’anno, fece le valigie per l’Italia.

Dal 2020 ha giocato a Sassuolo e ne ha preso le redini del centrocampo, coadiuvato da giocatori importanti come Magnanelli, Locatelli, Frattesi e altri che hanno caratterizzato i suoi anni in neroverde. Il francese è quel tipo di giocatore unico nel suo genere: estremamente esile e non molto alto (visti i suoi 167 cm di altezza) fa della tecnica il suo punto forte.

Negli anni ha leggermente migliorato l’aspetto caratteriale che lo ha contraddistinto in negativo nella sua esperienza al Marsiglia e non solo. Baricentro basso, rapido nello stretto e nella giocata, intelligenza tattica e buona fase difensiva: Lopez è un centrocampista vecchio stampo che ama stare con la palla al piede, motivo per cui Vincenzo Italiano si ritroverà tra le mani un Lopez nel meglio della sua carriera, pronto ad abbracciare il progetto della Fiorentina.

Fonte foto: Goal.com

Alex Privitera

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

  • Autore
  • Ultimi Articoli

About Alex Privitera

Nasce a Catania in quel soleggiato Aprile del 1996. Racconti familiari lo ritraggono sin da piccolo con un pallone tra i piedi. Crescere non ha fatto altro che rafforzare quell’amore verso il gioco del calcio e qualsiasi altro sport, con o senza un pallone. Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari, si dice che tra le sue altre passioni non possano mancare musica, cinema e tecnologia. Particolarmente testardo e deciso, crede sia molto importante saper condividere i propri pensieri. Proprio per questo, da tempo affascinato dal giornalismo sportivo, decide di intraprendere questa avventura con Voci di Città. Un capitolo tutto da scrivere, una nuova sfida da affrontare un passo per volta.

  • La Champions delle italiane, cosa dice il mercoledì di Inter e Napoli - 21/09/2023
  • La Champions delle italiane: cosa ci dice il martedì di Milan e Lazio - 20/09/2023
  • Colpo sul gong della Fiorentina: preso Maxime Lopez dal Sassuolo - 01/09/2023
  • Calciomercato, Bonucci dice addio alla Juve: va all’Union Berlino - 01/09/2023
  • Calciomercato, Ansu Fati al Brighton: lo spagnolo tenta di rilanciarsi - 01/09/2023
  • Serie A
  • Fiorentina
  • calciomercato
  • Voci di Sport
  • Sassuolo
  • Vincenzo Italiano
  • Maxime Lopez
   ← precedente
successivo →   
  • Surgelato NC un’azienda generativa Made in Italy che investe sui giovani e crea lavoro Surgelato NC un’azienda generativa Made in Italy che investe sui giovani e crea lavoro
    27 Settembre
    Best politik
  • Morte Matteo Messina Denaro, Mons. Giurdanella: “la Chiesa sta dalla parte delle vittime e della giustizia” Morte Matteo Messina Denaro, Mons. Giurdanella: “la Chiesa sta dalla parte delle vittime e della giustizia”
    27 Settembre
    Best politik
  • Butera, grande successo della giornata di attività subacquea per soggetti diversamente abili Butera, grande successo della giornata di attività subacquea per soggetti diversamente abili
    27 Settembre
    Best politik
  • Consiglio Comunale di Catania, Cardello eletto presidente della II commissione consiliare Consiglio Comunale di Catania, Cardello eletto presidente della II commissione consiliare
    27 Settembre
    Best politik
  • EMD 2023, a Ragusa Unict celebra la giornata marittima europea EMD 2023, a Ragusa Unict celebra la giornata marittima europea
    26 Settembre
    UniCTVoci d’Ateneo
  • Notte dei ricercatori, venerdì sera la Scienza riempie Piazza Università Notte dei ricercatori, venerdì sera la Scienza riempie Piazza Università
    26 Settembre
    UniCTVoci d’Ateneo



  • EMD 2023, a Ragusa Unict celebra la giornata marittima europea

    EMD 2023, a Ragusa Unict celebra la giornata marittima europea

    UniCTVoci d’Ateneo


  • Scuola Superiore Unict, la ‘cappella’ restaurata diventa un’aula conferenze

    Scuola Superiore Unict, la ‘cappella’ restaurata diventa un’aula conferenze

    CataniaUniCTEntertainment


  • Scuola Superiore di Catania, crescono le candidature per i corsi ordinari

    Scuola Superiore di Catania, crescono le candidature per i corsi ordinari

    UniversitàCataniaUniCTCittàVoci d’Ateneo
© Associazione Culturale Voci di Corridoio Preside Voci di Città
Testata registrata al Tribunale di Catania. 27/2011 del 29/12/2011
Associazione Culturale Voci di Corridoio
Presidente: Francesco Mascali
Direttore Responsabile: Andrea Lo Giudice
Powered by HiddenPC