Dopo l’acquisto di Armando Anastasio dal Monza, il Catania Football Club annuncia il suo nuovo colpo di mercato. Questa volta, si tratta dell’acquisizione a titolo definitivo di Luca Verna, centrocampista proveniente dall’U.S Catanzaro. Il giocatore, classe 1993, ha sottoscritto un contratto pluriennale con la società siciliana, valido fino al 30 giugno 2026, con opzione relativa alla stagione 2026/27.
Nato il 21 giugno 1993 a Chieti, negli ultimi quattro anni passati nella società calabrese, il centrocampista 31enne ha segnato 10 reti e 8 assist, in un totale di 152 presenze. Nel 2023 riesce a conquistare, per la quarta volta nella sua carriera, la promozione in Serie B e una Supercoppa in Serie C. Quest’anno inoltre, con il Catanzaro, è addirittura riuscito ad arrivare alla semifinale di playoff per la Serie A.
In seconda serie, Verna ha giocato con i nerazzurri del Pisa, con il Carpi e con il Cosenza. In Serie C invece, ha indossato le maglie della Ternana, del Grosseto e del Chieti. All’attivo, il giocatore ha complessivamente collezionato 404 presenze e 30 reti nelle competizioni professionistiche ufficiali.
Con la seguente nota del presidente Floriano Noto, la società U.S Catanzaro ha voluto ringraziare un giocatore che è stato un punto di riferimento tanto per la società, quanto per i tifosi, e fare un sincero augurio al suo ex giocatore: “Il trasferimento al Catania” – dichiara Noto – “rappresenta per Luca una nuova sfida e un’opportunità per continuare a crescere professionalmente. Il Catanzaro augura a Luca Verna di raggiungere nuovi, importanti e meritati traguardi nel corso della sua carriera“.
Fonte foto in evidenza: passionecatanzaro.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.