La stagione 2024-2025 volge ormai al termine e il Liverpool guarda già al futuro. Reduce dalla vittoria del ventesimo campionato inglese della sua storia con quattro giornate d’anticipo, la squadra del Merseyside si appresta a concludere il suo primo anno con Arne Slot in panchina. L’olandese ha preso le redini di un gruppo protagonista di uno storico ciclo trionfale sotto la guida di Jürgen Klopp, capace di vincere otto trofei in nove anni e, soprattutto, di plasmare una squadra con un’identità ben definita.
I Reds hanno costruito i propri successi attorno a nomi del calibro, tra i tanti, di Alisson, van Dijk, Salah, Robertson e Alexander-Arnold. Quest’ultimo, in scadenza di contratto al termine della stagione, ha deciso di porre fine alla sua esperienza nel Merseyside, trovando l’accordo col Real Madrid. Il Liverpool non ha perso tempo, correndo subito ai ripari. Al posto del classe ‘98, infatti, arriverà uno degli esterni più ambiti e talentuosi d’Europa, Jeremie Frimpong.
Jeremie Frimpong, 24 anni, saluta il Bayer Leverkusen dopo 30 gol e 44 assist in 190 presenze in cinque anni. (Fonte: Sportsdunia).
Esploso definitivamente sotto l’ala di una leggenda del Liverpool, Xabi Alonso, l’olandese classe 2000 avrà l’occasione di misurarsi con il campionato inglese. Frimpong, infatti, è un prodotto del vivaio del Manchester City, con cui però non ha mai avuto modo di debuttare, venendo ceduto a titolo definitivo agli scozzesi del Celtic nel 2019.
24 anni compiuti lo scorso 10 dicembre, il nativo di Amsterdam è stato un autentico protagonista dello storico Meisterschale vinto dal Bayer Leverkusen lo scorso anno, mettendo a referto ben 9 reti e altrettanti assist in 31 presenze in Bundesliga e 14 gol e 12 passaggi vincenti in 47 partite tra tutte le competizioni e raggiungendo la definitiva consacrazione ad alti livelli. Con il club tedesco, Frimpong si è aggiudicato anche Coppa e Supercoppa di Germania.
Per assicurarsi le sue prestazioni, il Liverpool verserà nelle casse delle Aspirine i 35 milioni di euro della clausola rescissoria presente nel contratto del giocatore. Quest’ultimo firmerà un quinquennale con i Reds. Un esborso necessario per gli uomini di Slot, che vanno così immediatamente a colmare il vuoto lasciato sulla fascia destra dal doloroso addio di Trent Alexander-Arnold.
“Jeremie Frimpong è pronto a firmare col Liverpool, here we go! Accordo raggiunto per il terzino destro olandese, i Reds hanno comunicato al Bayer Leverkusen che intendono esercitare la clausola rescissoria da 35 milioni di euro. Frimpong firmerà un contratto di cinque anni e presto si sottoporrà alle visite mediche. Il Liverpool ha il suo nuovo terzino destro.”, si legge nel post pubblicato da Fabrizio Romano sui propri canali social per annunciare l’ormai imminente approdo di Jeremie Frimpong al Liverpool.
Fonte foto in evidenza: Goal.com
Dennis Izzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Coordinatore editoriale di Voci di Città, nasce a Napoli nel 1998. Tra le sue tanti passioni figurano la lettura, i viaggi, la politica e la scrittura, ma soprattutto lo sport: prima il calcio, di cui si innamorò definitivamente in occasione della vittoria dell’Italia ai Mondiali 2006 in Germania, poi il basket NBA, che lo tiene puntualmente sveglio quasi tutte le notti da ottobre a giugno. Grazie a VdC ha la possibilità di far coesistere tutte queste passioni in un’unica attività.
“Se c’è un libro che vuoi leggere, ma non è stato ancora scritto, allora devi scriverlo.”