Calciomercato – Kyle Walker a breve sarà un nuovo giocatore del Milan. Il terzino inglese classe ’90, trentacinque anni a maggio, giocherà all’estero per la prima volta. C’è quindi molta curiosità su come possa approcciarsi ad un nuovo campionato.
L’operazione per portare Walker a vestire la maglia rossonera è un prestito con il diritto di riscatto fissato a 5 milioni. Sono ore calde in questa fase di calciomercato a pochi giorni dalla fine. L’obiettivo della società milanese è avere già questa sera il difensore in tribuna per la partita di Champions contro il Girona.
Di origine giamaicana, Walker inizia la sua carriera in prestito al Northampton dallo Sheffield United. Tornato in casa base, altri due prestiti formativi prima al QPR e poi all’Aston Villa.
Nel 2011 sarà il Tottenham ad acquistarlo a titolo definitivo. Proprio con gli Spurs diventerà uno dei migliori terzini d’Inghilterra e d’Europa totalizzando 4 gol e 18 assist in 229 presenze.
Nel 2017 passerà al Manchester City consacrandosi come uno dei migliori terzini al mondo. In 319 metterà a segno 6 reti e 23 assist, vincendo di tutto. Con l’avanzare dell’età, Walker inizia ad essere schierato anche come difensore centrale.
Dotato di grande velocità, tra i suoi punti di forza spicca anche una notevole forza fisica. Walker porta al Milan tutta l’esperienza accumulata in questi anni.
Foto: Goal.com
Simmaco Munno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nato e cresciuto a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la musica (sa mettere le mani almeno su tre strumenti) la letteratura e la linguistica. Con un nome provinciale e assonante con la parola sindaco, sogna di poter diventare primo cittadino del suo paese per farsi chiamare “Il sindaco Simmaco”.
Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca
L’Unione Europea sempre più vicina all’emissione dell’euro digitale: avviata fase di sviluppo
Futsal Champions League, Meta Catania che amarezza! Fuori per un giallo
Caparezza: un inno alla libertà con il “disco-fumetto” Orbit Orbit
Futsal Champions League, segui il live-match di Meta Catania-Akaa Futsal