Certi amori fanno giri immensi e poi ritornano canterebbe Antonello Venditti per raccontare il ritorno di Alexis Sanchez all’Udinese. Non è ancora ufficiale, ma la trattativa per il ritorno del giocatore cileno in bianconero è virtualmente chiusa. Il Niño Maravilla ha già dato lo stabene al trasferimento e il suo procuratore sta sistemando gli ultimi con la società friulana per sancire il ritorno a Udine dopo 13 anni.
Alexis Sanchez firmerà un contratto da un anno con opzione per il secondo anno. Il calciatore cileno sarà la stella della formazione friulana che sta iniziando un nuovo corso con il neo allenatore tedesco di origini croate Kosta Runjaic. Il capitano della nazionale cilena sarà il punto di riferimento della squadra (bianconera) che più di tredici stagioni fa lo consegnò al calcio europeo. Nel 2011 il suo trasferimento al Barcellona in cerca di fama, gloria e trofei. Nel 2024, il ritorno a Udine con un bagaglio pieno a metà ma con all’interno tanta voglia di dimostrare di essere ancora una Maravilla (anche se non più un Niño).
Nel frattempo, oltre alla trattativa in dirittura d’arrivo di Alexis Sanchez, l’Udinese ha portato a termine un altro importante colpo in entrata. La società friulana, infatti, nelle prossime ore annuncerà ufficialmente l’arrivo di Jurgen Ekkelenkamp dall’Ajax. Il centrocampista olandese ha già firmato il proprio contratto e andrà ad arricchire il reparto di centrocampo dei friulani che sperano di tenere Lazar Samardzic.
A prescindere dal futuro del talento serbo, l’Udinese si mette in casa un giocatore dall’indubbia qualità. Fino a qualche stagione fa, il classe 2000 veniva considerato l’ennesimo giovane talento sfornato dall’Ajax. Oggi, all’età di 24 anni, Jurgen Ekkelenkamp è ancora in cerca di autore ma la Serie A in generale potrebbe essere il giusto palcoscenico per avere un posto da protagonista.
Fonte Foto in Evidenza: gianlucadimarzio.com
Giuseppe Rosario Tosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali). Fin da piccolissimo è appassionato di sport e giornalismo.
Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando da piccolo si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi”.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato coordinatore sia della redazione sportiva che di quella generale. Allo stesso tempo, al termine di ogni giornata di campionato, cura la rubrica settimanale “Serie A, top&flop” e si occupa di Calciomercato, Tennis e NBA. Inoltre, scrive riguardo anche le breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahimè) guerre passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!