Dopo un lungo corteggiamento di Giuntoli, il matrimonio tra la Juventus e Nico Gonzalez è finalmente realtà. L’attaccante argentino vestirà la maglia bianconera i9n questa finestra di calciomercato dopo un affare che si aggira intorno ai 38 milioni di euro.
Cresciuto nelle giovanili dell’Argentino Juniors, con cui debutterà nella prima divisione argentina nel 2016 segnando in due anni 11 gol e 2 assist in 47 presenze, all’età di vent’anni arriva in Europa. Il classe ’98, infatti, andrà a giocare in Germania, tra le file dello Stoccarda. Con gli Svevi andrà a segno 23 volte e metterà a disposizione 10 assist in 79 presenze. Divenendo così uno dei migliori talenti argentini in circoalzione.
Nel 2021, in tempo di calciomercato, a spuntarla è la Fiorentina. Il club di Firenze porteerà in Italia Nico Gonzalez per 27 milioni di euro. Una cifra che si è rivelata ben spesa date le buone prestazioni dell’argentino. In 125 presenze realizza 38 gol e 19 assist, un bottino niente male. Inoltre era spesso schierato con Vlahovic, giocatore che ora ritroverà nella sua nuova avventura bianconera.
Giocatore mancino dotato di buona tecnica, Nico Gonzalez sembra perfetto per gli schemi di Thiago Motta. Una possibile tridente da schierare potrebbe vedere Yildiz a sinistra, Vlahovic al centro, e Nico proprio sulla fascia destra.
Foto: juventusnews24.com
Simmaco Munno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nato e cresciuto a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la musica (sa mettere le mani almeno su tre strumenti) la letteratura e la linguistica. Con un nome provinciale e assonante con la parola sindaco, sogna di poter diventare primo cittadino del suo paese per farsi chiamare “Il sindaco Simmaco”.