Siamo ormai nelle ultime fasi di calciomercato, e tutto può ancora accadere. Il PSG strappa dal Lione il nuovo talento francese classe 2002 Bradley Barcola per una cifra pari a 45 milioni di euro, più 5 di bonus. Un giocatore voluto fortemente dal direttore sportivo dei parigini Campos.
Let’s make 𝐇𝐈𝐒𝐓𝐎𝐑𝐘 in Paris 👀#WelcomeBarcola 🔴🔵 pic.twitter.com/KEeqqEQ7R4
— Paris Saint-Germain (@PSG_inside) August 31, 2023
Barcola è considerato tra i migliori giovani del calcio francese. Di origini togolesi, ha un fratello più grande di nome Malcolm, il quale, però, ha scelto la nazionale del Togo ed è di ruolo portiere. Cresciuto proprio nella città metropolitana di Lione, Barcola inizia la sua carriera nel 2010 proprio nella sua ormai ex squadra.
Debutta in Ligue 1 nel febbraio del 2022 contro il Marsiglia, e da quel giorno ha messo a segno 47 presenze, 7 gol e 12 assist. Una statistica niente male per un giocatore della sua età.
Sebbene condivida le sue origini togolesi con un altro ex attaccante dell’Arsenal, Emmanuel Adebayor, Barcola ricorda molto Pierre Emerick Aubameyang. Il suo stile di gioco si avvicina all’attaccante gabonese sia per la sua versatilità in attacco, che per la sua velocità.
Barcola, infatti, oltre a giocare da ala destra, può giocare anche da ala sinistra, da punta. o seconda punta. Insomma, un attaccante completo probabilmente definito come l’erede di Mbappè, ormai in rotta con il Paris Saint Germain. La società parigina, sempre attenta al proprio futuro, si aggiudica uno dei prospetti più interessanti a livello mondiale.
Foto: Goal.com
Simmaco Munno
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nato e cresciuto a Santa Maria Capua Vetere, provincia di Caserta, quando il grunge esplodeva a livello globale, cioè nel ’91, e cresciuto a pane e pallone, col passare del tempo ha iniziato a sviluppare interessi come la musica (sa mettere le mani almeno su tre strumenti) la letteratura e la linguistica. Con un nome provinciale e assonante con la parola sindaco, sogna di poter diventare primo cittadino del suo paese per farsi chiamare “Il sindaco Simmaco”.