Altro colpo da novanta per un’Atalanta fortemente attiva in questa ultima settimana di calciomercato: arriva un acquisto ad effetto per la società bergamasca, ma forse non troppo visti i risultati degli ultimi anni. Si tratta di Odilon Kossounou, roccioso difensore ivoriano del Bayer Leverkusen, proprio la stessa squadra che i nerazzurri hanno battuto in finale di Europa League.
Il classe 2001 dopo tre stagioni ad alto livello con le aspirine (2021-2024) sbarca in Italia con grandi aspettative vista la sua esperienza accompagnata da tanto talento e una carriera tutta da disegnare. Seppur l’ultima stagione con il Bayer lo abbia visto impiegato soltanto in 22 partite, è stata una pedina fondamentale per il campionato vinto e la Dfb Pokal della stagione scorsa.
Il difensore ivoriano arriva in nerazzurro in prestito oneroso a 5 milioni con un diritto di riscatto fissato intorno ai 25 milioni. Un’acquisto ad effetto per la squadra di Gasperini, che avrà a disposizione un ottimo giocatore, capace di giocare diversi ruoli.
Ha iniziato da terzino ai tempi del Club Brugge, spostandosi senza problemi al centro della difesa (diventata poi la sua posizione cardine). Abile braccetto di destra vista la sua velocità e prestanza fisica, si destreggia bene anche al centro in cabina di regia. La cifra dell’accordo certifica la bontà dell’investimento da parte dell’Atalanta, vogliosa di creare una rosa più vasta e competitiva.
Fonte foto: Get Football
Alex Privitera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Nasce a Catania in quel soleggiato Aprile del 1996. Racconti familiari lo ritraggono sin da piccolo con un pallone tra i piedi. Crescere non ha fatto altro che rafforzare quell’amore verso il gioco del calcio e qualsiasi altro sport, con o senza un pallone. Laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari, si dice che tra le sue altre passioni non possano mancare musica, cinema e tecnologia. Particolarmente testardo e deciso, crede sia molto importante saper condividere i propri pensieri. Proprio per questo, da tempo affascinato dal giornalismo sportivo, decide di intraprendere questa avventura con Voci di Città. Un capitolo tutto da scrivere, una nuova sfida da affrontare un passo per volta.