Non ha sicuramente passato una nottata tranquilla e piacevole Gianluigi Donnarumma. Il portiere della nazionale italiana e del PSG, insieme alla compagna Alessia Elefante, hanno infatti subito una tremenda rapina a mano armata nella loro casa a Parigi situata nell’ottavo arrondissement.
Secondo quanto riportato da Rmc Sport, diversi individui avrebbero fatto irruzione nell’appartamento del calciatore sfondando la porta. La coppia – secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti – sarebbe stata picchiata, denudata e legata, mentre i ladri sarebbero riusciti ad accumulare un bottino da oltre 500 mila euro. Per evitare interventi delle forze dell’ordine, inoltre, i malviventi avrebbero legato perfino il custode dell’edificio.
Dopo il terribile accaduto, avvenuto in piena notte, Donnarumma e compagna si sarebbero recati in un hotel non lontano dalla propria abitazione, dove il personale ha prontamente avvertito la polizia. Dopo aver svolto denuncia, il portiere classe 1999 e la compagna Alessia Elefante sarebbero stati accompagnati in ospedale per svolgere alcuni controlli.
Di certo, Gianluigi Donnarumma e compagna – che avevano fatto ritorno da pochi giorni in quel di Parigi – avranno passato attimi di paura e panico. Proprio ad inizio di questa settimana, il portiere italiano aveva iniziato a svolgere gli allenamenti con il PSG guidato da Luis Enrique e, tra qualche giorno, dovrà partire per il tour in Giappone, durante il quale il club parigino continuerà la propria preparazione e svolgerà una serie di amichevoli estive per trovare presto la forma fisica adatta.
Fonte Foto in Evidenza: Calcio e Finanza Twitter
Giuseppe Rosario Tosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Giuseppe, classe 1999, aspirante giornalista, è laureato in Scienze Politiche (Relazioni Internazionali) ma, fin da piccolo, è appassionato di sport e giornalismo. Simpatiche, si fa per dire, le scene di quando ancora bambino si sedeva nel bar del padre e leggeva la Gazzetta dello Sport “come quelli grandi“.
Entrato a far parte di Voci di Città, prima, come tirocinante universitario e, poi, come scrittore nella redazione generalista e sportiva, con il passare del tempo è diventato uno dei due Coordinatori della Redazione. Oltre a far da Tutor per Tirocinanti e a svolgere il ruolo di Correttore di Bozze, al termine di ogni giornata di campionato cura personalmente la rubrica “Serie A, top&flop”. Un modo originale, con protagonisti i giocatori che si sono distinti in bene e in male, per vedere tutto quello che è successo nel fine settimana di calcio italiano.
Inoltre, coordina la squadra di Calciomercato, Europei e Mondiali. Scrive di tennis (il suo sport preferito, dopo il calcio) e NBA (non si contano più le notti passate in bianco per vedere le partite live). Infine, si occupa anche delle breaking news che concernono i temi più svariati: dallo sport all’attualità, dalla politica alle (ahinoi) guerre, passando per le storie più importanti e centrali del momento.
Il suo compito? Cercare di spiegare, nel miglior modo possibile, tutto quello che non sa!
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera
Serie C, Catania-Altamura: segui il live-match dallo stadio “Massimino”
Champions League: colpaccio Atalanta, il Napoli non si sblocca