4-0, primo posto e palla al centro. Il Mascalucia Calcio a 5 conquista il tredicesimo risultato utile consecutivo, mettendo a segno una vittoria di fondamentale importanza per il prosieguo della cavalcata verso la Serie A2.
Il risultato, a onor del vero, non sintetizza perfettamente il match andato in scena al Palawagner. L’Arcobaleno Ispica si è dimostrata squadra arcigna e difficile da affrontare. Il primo dei quattro goal è arrivato a secondo tempo inoltrato, grazie anche e soprattutto alla splendida prestazione di Caracausi, portiere avversario che ha tenuto in vita il punteggio per quasi 2/3 di gara.
Una bella sfida tra colleghi a cui ha risposto egregiamente Ondrej Danek, MVP del match e autore di salvataggi in extremis che hanno cambiato l’inerzia del match nei momenti più importanti.
Come non citare, poi, Joao: l’Italobrasiliano è sempre più trascinatore della squadra di mister Incatasciato. Tripletta, pallone a casa e ben 8 goal in campionato siglati da inizio dicembre a oggi. A completare poi il poker etneo un altro bel goal del solito Luca Tamurella, capocannoniere del Mascalucia con ben 17 reti all’attivo.
I punti conquistati fin qui sono dunque 39, che permettono al Mascalucia Calcio a 5 di acciuffare il primo posto in solitaria del girone H di Serie B. La seconda piazza è occupata dal Città di Palermo, a quota 36, mentre il Lamezia e il Messina inseguono con 35 e 34 punti in classifica.
Conservare o addirittura incrementare i 5 punti di vantaggio dal quarto posto diventa dunque l’obiettivo primario dei biancazzurri. Testa dunque al prossimo match, contro un Monreale alla ricerca di punti utili per la salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.