Ci sono partite, durante l’arco di una stagione che assumono una notevole importanza, tanto per il morale quanto per la classifica. Il match contro il Messina al Palawagner era sicuramente uno di questi. Netto 3-0 contro una delle migliori formazioni del girone H. Un risultato che certifica ancora di più che il Mascalucia non scherza, e punta dritto alla promozione.
«Dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo con tanta abnegazione e altrettanto sacrificio – non cambia il mantra per mister Incatasciato, particolarmente soddisfatto ai nostri microfoni nel post partita – È un momento importante della stagione, dobbiamo rimanere compatti e tenere il campo al meglio possibile».
Soprattutto non vanno sottovalutati i prossimi impegni: «Parliamo di un campionato che sta mantenendo un livello molto alto, quindi non dobbiamo abbassare l’attenzione».
All’andata in molti avevano parlato della vittoria in quel di Messina come del tutto casuale. Il Messina fin qui ha perso in campionato solo contro gli etnei, i quali dopo questa bella prestazione occupano in solitaria il secondo posto: «Casuale può essere una partita. Quando si conseguono con costanza determinati risultati e prestazioni, la fortuna ci può dare una mano ma non è certamente la componente principale».
Nonostante il risultato, il match ha nascosto diverse insidie, specie durante il primo tempo: «Abbiamo vinto 3-0 – conclude Incatasciato – ma il Messina ci ha messo tanto in difficoltà, come d’altronde ci aspettavamo da un avversario di tale portata. Abbiamo saputo stringere i denti, soffrire ed essere più cinici, cattivi e determinati sotto porta, così come in fase difensiva».
Splendida prestazione dell’italo brasiliano Joao, autore di una prestazione da 9 in pagella, nonché del secondo goal e dell’assist per il terzo. In goal anche Tamurella, che sale a quota 13 reti in campionato, nonché Federico Rinaudo, che torna a referto, siglando un’altra rete pesante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.