A Bolzano, un’esplosione seguita da un incendio avvenuti nella fabbrica Aluminium, in via Toni Ebner, avrebbe provocato otto feriti, tra cui alcuni parrebbero in fin di vita.
L’esplosione sarebbe avvenuta dopo la mezzanotte nel magazzino dello stabilimento di via Toni Ebner.
Un ferito è stato ricoverato d’urgenza al San Maurizio, mentre quattro i trasportati con gli elicotteri in strutture specializzate per i grandi ustionati a Verona, Padova e Murnau in Baviera.
A seguito di essa, pare essere scoppiato un incendio che ha coinvolto diversi dipendenti che, per questo, riportano delle ustioni gravi che sembrerebbero decretare le loro “condizioni a fin di vita”.
Al momento le motivazioni sarebbero sconosciute, anche se la procura di Bolzano ha avviato un’inchiesta per studiare il caso.
Una coincidenza inquietante se pensiamo a quanto è accaduto dieci giorni fa, a Brugherio, in un’azienda di vernici, dove è scoppiato un incendio che ha condotto alla morte di un operaio che lavorava in quella fabbrica.
La sua fondazione risale al 1936, quando “ha cominciato la propria attività impegnandosi nella realizzazione di alluminio primario, per poi riconvertirsi, nel 1976, nella produzione di estrusi di alluminio”.
Nel tempo, l’azienda è divenuta “una realtà leader nel contesto europeo” per la produzione di estrusi in leghe dure di alluminio.
“Stiamo lavorando a stretto contatto con la Prefettura, gli organi inquirenti, la protezione civile e i vertici della sanità per capire meglio quali sono le cause di questo gravissimo incidente” le dichiarazioni del Landeshauptmann all’Ansa.
“Forniremo tutte le informazioni in proposito non appena ci sarà maggiore chiarezza su quanto avvenuto”. Ancora, “Servirà una stretta collaborazione degli enti per ricostruire l’accaduto”.
Marina Zambito
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ciao a tutti, io sono Marina e ho 21 anni. Mi piace definirmi come persona curiosa e anche un po’, ma leggermente, chiaccherona. Amo prendermi cura dei dettagli e se ve lo steste chiedendo, sì..sono piuttosto perfettina, ma non troppo esagerata. Con questa esperienza mi auguro di fare qualcosa di buono soprattutto per voi e, in fondo, anche per me stessa. Adesso, non resta che sperimentare. Buon divertimento a noi!