Nel pomeriggio del 13 febbraio, la Polizia di Stato di Trieste ha denunciato due cittadini italiani per il reato di vendita di prodotti industriali con segni mendaci.
Nello specifico, la volante del Commissariato “Duino – Aurisina”, su segnalazione dei residenti, procedeva al controllo di due soggetti che stavano svolgendo attività di vendita ambulante al dettaglio di alcuni gruppi elettrogeni.
Sul posto, il personale operante scopriva che sulla merce, che i due venditori stavano proponendo, erano stati apposti segni distintivi idonei a simulare la provenienza da un noto costruttore del settore e si accertava che, invece, i generatori che essi vendevano erano di qualità nettamente inferiore e prodotti da un’azienda non meglio identificata.
I gruppi elettronici, ceduti con inganno ed ad un prezzo certamente più basso per l’eventuale acquirente in buona fede, venivano sequestrati, mentre i due venditori abusivi denunciati a piede libero
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.