Nut: nocciola (in inglese), più il suffisso -ella, cosa vi ricorda? Forse, la crema al gusto gianduia, contenente cacao e nocciole, più famosa del mondo? Sì, perché – nata nel 1964 per mano dell’industria dolciaria piemontese Ferrero di Alba, prima con il nome di Pasta Giandujot, poi con quello di SuperCrema (fonte: Wikipedia) –, la Nutella è, probabilmente, la crema spalmabile più buona, e appetibile, di sempre. Crepes, torte, muffin, eccetera, è impiegata ovunque come ingrediente ghiotto che ne arricchisca il sapore, qualsiasi sia il dolce in questione per l’appunto; e per quanto abusarne non sia per niente raccomandabile (per la linea), vi sono persone che, senza la Nutella, non riescono proprio a vivere. Dato questo, se ci fosse la possibilità di vivere una vera e propria esperienza a strettissimo contatto con questo fantastico prodotto, in quanti si lascerebbero scappare l’occasione?
Come riporta Mashable Italia, in tal proposito, nella Napa Valley in California sta nascendo un hotel a tema completamente dedicato alla Nutella. In Hotella Nutella, questo il suo nome, sarà possibile pernottare per una sola notte, e quest’opportunità, almeno per il momento, nasce specialmente per i cittadini americani – essendo, l’idea, natia di Ferrero Usa. Basta inviare un video in cui si spiegano i motivi per i quali si ama così tanto la Nutella, e qualora si venisse scelti, eccovi catapultati nel suo mondo. A parte entrare in contatto con alcuni chef particolarmente famosi in America, fra cui uno per i pancakes, l’obiettivo di Hotella Nutella è quello di far assaporare, ai suoi clienti, una strepitosa colazione, facendo sì che si sentano come a casa. Se una volta, di conseguenza, il motto “che mondo sarebbe senza Nutella?” era solo uno slogan, oggi, possiamo dire, che è diventato realtà. E con Hotella Nutella, provare per credere!
Anastasia Gambera
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.
Ti piacerebbe entrare nella redazione di Voci di Città? Hai sempre coltivato il desiderio di scrivere articoli e cimentarti nel mondo dell’informazione? Allora stai leggendo il giornale giusto. Invia un articolo di prova, a tema libero, all’indirizzo e-mail entrainvdc@vocidicitta.it. L’elaborato verrà letto, corretto ed eventualmente pubblicato. In seguito, ti spiegheremo come iscriverti alla nostra associazione culturale per diventare un membro della redazione.
Serie C, il Catania perde in casa del Casarano: Cajazzo stende l’Elefante
NBA Cup: super Harden e Curry, Durant trascina i Rockets
NBA: Thunder senza limiti, avvio da incubo per i Mavericks
Il Catania batte l’Altamura: il pensiero dopo una notte (da primi) di sogni!
Scegliere l’auto in Sicilia per la città: caratteristiche e accessori
La fuga di Norris, la luce di Antonelli, un Piastri in caduta libera